Huami ha annunciato la disponibilità internazionale del suo nuovo orologio sportivo Amazfit Stratos, dotato di GPS, metriche avanzate delle prestazioni e supporto per oltre 12 sport tra cui nuoto, ciclismo, running, alpinismo, tennis. Dopo Amazfit Cor e Bip presentati a inizio di quest’anno, questo è il dispositivo più sofisticato dell’azienda, offerto al prezzo di 199,99 dollari.

Amazfit Stratos è dotato di un display always-on touchscreen da 1,3 pollici (320 x 300 pixels di risoluzione) abbastanza ampio e facile da leggere grazie all’elevato contrasto e alla retroilluminazione. Usare il touchscreen è il modo più semplice per navigare nei menu, ma vale la pena imparare anche le funzioni dei pulsanti: il pulsante in alto è il pulsante di accensione, che agisce anche per navigare all’indietro nell’interfaccia utente; il pulsante sulla parte inferiore permette di navigare nell’altra direzione. Sul retro è presente il sensore ottico per il rilevamento della frequenza cardiaca e la porta di ricarica.

Dotato di processore dual core a 1,2 GHz, 512 MB di RAM e sistema operativo proprietario, Amazfit Stratos contiene tutte le funzionalità essenziali che ti aspetteresti da uno smartwatch: notifiche, chiamate, email, quadranti personalizzabili, e altro ancora. Registra automaticamente i passi quotidiani, la distanza percorsa, le calorie bruciate, la frequenza cardiaca e la qualità del sonno, oltre a promemoria di movimento opzionali.

La connettività è gestita dai moduli WiFi e Bluetooth. L’orologio supporta il tracciamento GPS / GLONASS. Sono inoltre disponibili 4 GB di storage, di cui 2GB utilizzabili per trasferire la propria musica sullo smartwatch.

Stratos racchiude sensori e software da Firstbeat Technologies e Zepp Labs per monitorare le prestazioni in una gamma di 12 sport, tra cui running, ciclismo, nuoto, triathlon, tennis, ellittica, calcio, sci. L’orologio offre consigli su come apportare modifiche al proprio allenamento per migliorare la forma fisica.

Puoi verificare il tuo stato di forma in ogni momento e rilevare automaticamente il tuo VO2max, o consumo massimo di ossigeno. Training Effect consente di stabilire se stai mantenendo o migliorando il livello di fitness attuale. Recovery Time consiglia il tempo di riposo necessario per ottimizzare l’effetto della sessione. Infine, Training Load permette di conoscere l’impatto fisiologico combinato di tutte le attività degli ultimi 7 giorni.

Con la nuova Amazfit Watch App 2.0 possiamo sincronizzare, visualizzare i dati delle attività e la cronologia degli allenamenti, impostare i vari widget e altro. Amazfit Stratos può facilmente collegarsi a Strava, per cui tutte le nuove attività registrate con l’orologio verranno automaticamente sincronizzate sul proprio account Strava.

La batteria Li-Po da 280 mAh fornisce energia per circa 5 giorni con una singola carica o 35 ore in modalità GPS. Ricordardiamo che il rilevamento continuo della frequenza cardiaca e lo streaming di musica tramite Bluetooth diminuiscono ulteriormente l’autonomia della batteria. E’ impermeabile fino a 5 ATM, circa 50 metri di profondità.

Stratos è offerto al prezzo di 199,99 dollari, disponibile per l’acquisto sul sito ufficiale di Amazfit (è anche possibile ordinarlo da uno dei siti cinesi specializzati in tecnologia, come GeekBuying).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here