ANTELOPE Sportswear è il primo attivatore muscolare indossabile

0
144

Antelope-Sportswear-1

La stimolazione muscolare è piuttosto utilizzata da molti atleti; viene infatti impiegata per allenare i muscoli ed accelerarne il processo di rigenerazione quando vengono sottoposti a duro stress. Antelope Sportswear, il primo attivatore muscolare indossabile, consente di risparmiare tempo e fatica durante l’allenamento, ed inoltre è un valido aiuto nel processo di tonificazione. Questo strumento sta diventando piuttosto popolare anche nell’ambito degli sport agonistici, ed è consigliato per mantenere uno stile di vita sano unitamente all’attività sportiva e ad una sana alimentazione.

Antelope-Sportswear-2

Una tuta intelligente

Con Antelope si può dire addio a quei fastidiosi giubbotti dotati di un’infinità di cavi e dall’efficacia discutibile. Questo dispositivo si mostra comodo da indossare e, come una qualsiasi maglia o un pantalone in microfibra studiati per lo sport, garantisce una corretta traspirazione della pelle. Antelope è infatti adatto a qualsiasi tipo di sport, poiché gli elettrodi integrati all’interno del tessuto sostengono l’atleta durante l’esercizio fisico senza essere ingombranti. Il funzionamento del dispositivo non necessita di alimentazione costante, ma è sufficiente una batteria che garantisce buona autonomia e leggerezza durante l’uso.

Antelope-Sportswear-3

Molteplici funzioni

Questo Sport Swear garantisce così alte prestazioni poiché la stimolazione da parte degli elettrodi viene resa possibile tramite il sistema Booster, strutturato su due canali. La gestione di quest’accessorio è associata allo smartphone, che consente anche la misurazione della frequenza cardiaca rilevata dai sensori applicati su Antelope Sportswear. Inoltre si possono rilevare altri altri parametri relativi ai propri sforzi fisici durante l’allenamento. Ad esempio, quando si pedala in salita, l’applicazione riduce automaticamente l’intensità della corrente elettrica mediante la quale avviene la stimolazione, mentre, al contrario, aumenta quando si percorre una discesa.

Antelope è stato pensato principalmente per tutti quegli atleti che non hanno tempo a sufficienza per allenare tutti i gruppi muscolari; nel caso dei ciclisti la tuta in questione, dotata di elettrodi, garantisce una stimolazione costante ed omogenea su tutto il corpo, fornendo un supporto senza precedenti durante l’allenamento.

Presentata alla fiera della tecnologia di Francoforte, questa tuta intelligente ha già ottenuto molteplici riconoscimenti, tra i quali l’Ispo Award Brandnew 2015. I prezzi di Antelope variano a seconda della tipologia di vestiario scelta; si parte da un minimo di 90 euro per capi separati, sino ad un massimo di 400 per un intero completo sportivo. Si tratta però di un investimento duraturo ed a lungo termine, i cui benefici saranno constatabili già da subito in tutti coloro che hanno fatto dell’attività sportiva uno stile di vita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here