Apple Watch Ultra: disponibile l’app per immersioni Oceanic+

Apple ha lanciato la sua app subacquea Oceanic+ per Apple Watch Ultra, che è ora disponibile per il download.

L’app Oceanic +, annunciata al lancio di Apple Watch Ultra a Cupertino a settembre, è nata da una collaborazione tra Huish Outdoors e Apple.

Abilita una serie di funzioni specifiche per le immersioni per la versione Ultra dello smartwatch di Apple.

L’Apple Watch Ultra ha potenziato le capacità di resistenza all’acqua della gamma di smartwatch e può immergersi fino a 40 m (130 piedi) grazie alla sua classificazione EN 13319.

Ma le migliori funzionalità sono abilitate dall’app Oceanic+. Funziona in aggiunta al calcolatore di immersioni, che è un’app di serie inclusa con Apple Watch Ultra. Questo calcola automaticamente la tua profondità quando sei immerso nell’acqua.

Quindi quali nuove funzionalità apporta esattamente?

I subacquei possono impostare il tempo di superficie, la profondità e il gas nel pianificatore Oceanic+ e l’app calcolerà il loro tempo di non decompressione (No Deco), che fissa i limiti di tempo a determinate profondità.

L’app Oceanic Plus fornisce indicazioni sulla sicurezza con codice colore.

Queste funzionalità più avanzate richiederanno l’abbonamento di $ 9,99 al mese / $ 81,99 all’anno.

Prenderà in considerazione anche le maree, la temperatura dell’acqua, la visibilità e le correnti. Alcuni di questi punti dati sono generati dagli utenti, quindi non siamo sicuri dell’affidabilità di queste informazioni.

Dopo l’immersione, gli utenti vedranno i dati, inclusi i punti GPS di entrata e uscita e un riepilogo del loro profilo di immersione.

Alcune delle metriche che puoi visualizzare sull’app Oceanic Plus.

Questi dati vengono inviati anche all’app per iPhone complementare per l’analisi e il monitoraggio, proprio come vedresti dopo un allenamento. L’app per iPhone mostrerà una mappa delle posizioni di entrata e uscita e grafici che mostrano profondità, temperatura (dal sensore integrato dell’Ultra), velocità di risalita e limiti di non decompressione.

Molte delle funzionalità dell’app sono gratuite, ma i subacquei abituali che vogliono ottenere il massimo da Oceanic+ dovranno pagare un abbonamento.

L’app è ora disponibile per il download dall’App Store.

Recensione Apple Watch Ultra: un potente compagno su cui fare affidamento

Torna su