atogear_arion

I sensori smart ARION di Ato-Gear si posizionano sotto le solette delle scarpe da running. I dati biomeccanici raccolti vengono inviati a dei foot pod Bluetooth collegati ai lati delle scarpe.

Una app sul nostro smartphone, fornisce tutti i dati necessari per migliorare la tecnica della corsa e prevenire infortuni.

ARION controlla entrambi i piedi ed è in grado di rilevare uno squilibrio nella tecnica della corsa in tempo reale.

Inoltre, monitorano il tempo di contatto con il suolo, lo striking index (il modo in cui il piede entra in contatto con il suolo), l’oscillazione verticale, l’impatto, la velocità, la distanza, e in più un’utile funzione consente di impostare la target zone dell’appoggio al suolo tramite un grafico animato in tempo reale.

atogear-arion

Il sito on-line di ARION permette di analizzare i dati degli allenamenti e ottenere esercizi specifici a seconda dell’obiettivo che si vuole raggiungere.

Il sistema per l’analisi della corsa Ato-Gear ARION è costituito da soletta, braccialetto smart, foot pod Bluetooth Smart ricaricabile e un’applicazione per smartphone, che insieme, analizzano la corsa monitorando l’intera attività.

Il foot pod sincronizza i dati in tempo reale al proprio smartwatch o smartphone, ma è anche in grado di memorizzare i dati e sincronizzare successivamente.

ato-gear-sensors

Le solette sensibili alla pressione, sono molto sottili e si adattano a qualsiasi scarpa . Dispongono di sei sensori posizionati nelle aree “critiche” della pianta del piede per analizzare la pressione da diverse parti e convertirla in segnali elettronici.

Per ulteriori informazioni visita www.ato-gear.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here