Arriva Glassy Zone la fitness band per i surfisti

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on LinkedIn0

glassy-zone-1

Glassy Zone è l’activity tracker pensato appositamente per i surfisti, completo di sleep function, alert e statistiche. Nato in Spagna dall’idea di 6 giovani designer, ingegneri, sviluppatori ed appassionati di sport acquatici, il device è in grado di dare tutte le informazioni relative alla sessione di gara o allenamento, tenendo conto delle performance dei giorni precedenti; in più tiene traccia della qualità del sonno e avvisa gli atleti sulle condizioni del mare e del tempo.

Design e materiali

Il design di Glassy Zone è semplice ma accattivante; è realizzato in plastica dura zigrinata per sopportare impronte e macchie d’acqua, perciò oltre a essere altamente flessibile e resistente è anche waterproof. Il cinturino, regolabile dai 165 mm ai 230 mm, arriva in tre varianti di colore: nero, azzurro cielo e verde lime, insieme al suo pratico caricatore portatile con uscita USB 3.0 e connettore compatto per porte USB, che include anche un adattatore per prese elettriche di tipo Anglosassone, ideale per quando si è in viaggio e non si ha la possibilità di ricaricare il dispositivo tramite pc.

Come funziona

Glassy Zone pesa appena 45 grammi, non ha un display ma degli intuitivi LED colorati che permettono a chi lo indossadi rimanere sempre informato sulle funzioni e gli accadimenti principali; una luce gialla a forma di sole per esempio, avvisa il surfista che sta raggiungendo il limite di esposizione ai raggi UV.
L’activity tracker è dotato di tecnologia GPS, per conoscere la posizione esatta dell’utilizzatore, e grazie all’accelerometro e al giroscopio è in grado di tenere traccia del suo comportamento in acqua: il numero di onde prese e il tempo complessivo speso su di esse, le distanze percorse facendo paddling e la velocità raggiunta per ciascuna cavalcata. Grazie alla app proprietaria è possibile stabilire obiettivi, gareggiare con gli amici, ricevere suggerimenti per migliorare le proprie performance, monitorare le funzioni vitali e di fitness, e tenere il computo delle calorie bruciate; in più, attraverso foto e statistiche, è possibile conoscere anche le condizioni aggiornate in tempo reale delle condizioni meteo e del mare.

Live-Session

Specifiche di utilizzo

Il fitness band si connette a smartphone e tablet utilizzando la tecnologia Bluetooth 4.0 a basso dispendio di energia. È compatibile con tutti i dispositivi che montano i sistemi operativi iOS 7 o superiori e Android 4.0 o più recenti; la batteria ha un’autonomia di 7 giorni in modalità STEP e fino a 8 ore in quella SURFING.

Come averlo

L’azienda prevede che i primi prototipi verranno inviati entro l’autunno del 2016, in tutti i Paesi del mondo, al costo di 20 dollari a spedizione; per prenotare il proprio, basta lasciare un contributo sulla pagina di Glassy Zone presente su Indiegogo.

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on LinkedIn0



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *