Asus VivoWatch BP rileva la pressione sanguigna in 15 secondi

0
274

Asus ha presentato in anteprima lo smartwatch VivoWatch BP al Computex 2018. Oltre al GPS integrato nel nuovo VivoWatch, la funzione principale della versione BP è il monitoraggio della pressione sanguigna.

Dotato della tecnologia proprietaria ASUS HealthAI, VivoWatch BP è un monitor per il nostro stile di vita, che offre consigli per mantenere la pressione sanguigna a un livello normale. Per ottenere una lettura accurata della pressione sanguigna e della frequenza cardiaca, il dispositivo utilizza due tipi di sensori: EKG (elettrocardiogramma) e PPG (fotopletismografia) .

Effettuare una misurazione della pressione arteriosa è semplice: dopo aver sbloccato lo schermo utilizzando il pulsante sulla destra, si scorre verso la modalità di lettura della pressione sanguigna e si tiene premuto il polpasterello sul sensore ECG frontale per 15 – 20 secondi.

Oltre alla misurazione della pressione arteriosa, VivoWatch BP è anche un monitor per rilevare la frequenza cardiaca 24/7, la qualità del sonno, l’attività quotidiana e il de-stress index. Utilizzato con l’app compagna HealthAI, Asus mette a disposizione degli utenti consigli sulla salute, basati sui dati raccolti.

Quando si sincronizza in modalità wireless, l’app utilizzerà l’algoritmo HealthAI per fornire consigli sulla salute personalizzati, raccomandando principalmente il numero di passi e le ore di sonno di cui si ha bisogno quotidianamente, per contribuire a ridurre l’ipertensione.

L’azienda prevede anche di consentire agli utenti di condividere le informazioni sanitarie raccolte da VivoWatch BP con familiari e medici. Come molti altri smartwatch, anche VivoWatch BP è dotato di GPS. I dati della posizione possono essere condivisi i propri famigliari.

L’orologio è il 75% più piccolo di un dispositivo di monitoraggio della pressione arteriosa portatile. VivoWatch BP ha un display elegante che è protetto da Corning Gorilla Glass, e una serie di cinturini intercambiabili in silicone di qualità medica. L’autonomia è di 28 giorni con una singola carica. In vendita in Europa dal mese di agosto al prezzo di circa 150€.

Via Asus EdgeUp

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here