Il prodotto di nuova generazione sviluppato da Athos è uno speciale abbigliamento sportivo che analizza i movimenti del corpo e misura lo sforzo muscolare, la frequenza cardiaca, la respirazione, l’equilibrio e le ripetizioni.
Si presenta come un normale completo d’allenamento composto da due indumenti a compressione che utilizzano una serie di sensori a tecnologia elettromiografia per monitorare l’attività di ben ventidue gruppi muscolari.
Tutti i dati rilevati vengono inviati al centro elaborazione, The Core, che raccoglie e analizza tutti i biosegnali per inviarli tramite Bluetooth alla applicazione mobile.
Athos è unico per la sua capacità di raccogliere dati da più punti, consentendo all’atleta di tener traccia delle informazioni riguardanti bicipiti, tricipiti e quadricipiti contemporaneamente.
L’applicazione permette di sapere se si sta svolgendo i propri esercizi con la tecnica corretta e di ricevere avvisi. Athos quantifica con precisione lo sforzo fatto in una sessione per analizzare le prestazioni per il raggiungimento dei propri obiettivi.