Athos l’abbigliamento smart che analizza le prestazioni

athos5

Il prodotto di nuova generazione sviluppato da Athos è uno speciale abbigliamento sportivo che analizza i movimenti del corpo e misura lo sforzo muscolare, la frequenza cardiaca, la respirazione, l’equilibrio e le ripetizioni.

athos-2

Si presenta come un normale completo d’allenamento composto da due indumenti a compressione che utilizzano una serie di sensori a tecnologia elettromiografia per monitorare l’attività di ben ventidue gruppi muscolari.

athos1

Tutti i dati rilevati vengono inviati al centro elaborazione, The Core, che raccoglie e analizza tutti i biosegnali per inviarli tramite Bluetooth alla applicazione mobile.

Athos è unico per la sua capacità di raccogliere dati da più punti, consentendo all’atleta di tener traccia delle informazioni riguardanti bicipiti, tricipiti e quadricipiti contemporaneamente.

athos-3

L’applicazione permette di sapere se si sta svolgendo i propri esercizi con la tecnica corretta e di ricevere avvisi. Athos quantifica con precisione lo sforzo fatto in una sessione per analizzare le prestazioni per il raggiungimento dei propri obiettivi.

Leggi anche:  Recensione Garmin Venu 3: touchscreen AMOLED da 1,4 pollici e autonomia di 14 giorni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll to Top