beddit_logo

Dormire è una parte essenziale della nostra vita e uno dei fattori chiave per il nostro benessere. Passiamo circa un terzo della nostra vita a letto. Circa la metà degli esseri umani sono afflitti da qualche tipo di disturbo del sonno più o meno grave e molte persone non si rendono conto che i loro disturbi provengono dal poco sonno.

Comprendendo la qualità del nostro sonno, si possono adottare misure per migliorarlo, riducendo i livelli di stress nella vita quotidiana. Gestire il sonno è particolarmente importante per gli atleti (sonno = recupero) che hanno bisogno di dormire per migliorare le prestazioni ed evitare il sovrallenamento.

A differenza di tutti gli altri trackers Beddit non viene indossato, basta posizionarlo tra il lenzuolo e il materasso e dormirci sopra. Il mattino seguente si ottiene un report completo della qualità del sonno, frequenza cardiaca, respiratoria, movimenti fasi del sonno, se e quanto abbiamo russato, il rumore e la luce ambientale.

white-sensor-beddit

Beddit si basa sul metodo scientifico della ballistocardiografia, che consente di misurare la dinamica cardiovascolare. I piccoli movimenti causati dalla respirazione e dal battito cardiaco vengono convertiti in dati di sonno e di benessere fisico.

bcg-signal
Beddit è costituito da un sensore ultra sottile con un lato adesivo per il materasso o il copri materasso. E’ completamente passivo e non emette nessun campo magnetico. Il sensore è alimentato da un trasformatore USB e quindi non ha bisogno di batterie. Una volta che è stato posizionato per usarlo basta dormire.

beddit-sensor-phone

Beddit trasmette automaticamente i dati rilevati al nostro dispositivo mobile tramite Bluetooth per essere analizzati tramite l’app Beddit. L’applicazione utilizza anche i sensori di luce e rumore del dispositivo mobile e aggiunge i dati di luce e rumore per una analisi completa del nostro sonno. I risultati vengono visualizzati su una timeline con una sintesi e un punteggio in base alla qualità del sonno.

beddit-devices-and-sensors

L’applicazione Beddit fornisce anche consigli personalizzati e consigli su come migliorare il nostro sonno, e un allarme intelligente ci sveglia se rileva che abbiamo dormito a sufficienza e non ci siamo ancora alzati garantendoci di svegliarci riposati invece che stanchi. www.beddit.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.