Il Bryton Rider 20 è un computer GPS per bici semplice da usare. Tiene traccia di tutte le le corse anche se purtroppo non è dotato di mappa on-screen.
Come il Garmin Edge 500, il Briton rider 20 usa la tecnologia GPS e l’ANT+ per la trasmissione dei dati in wireless – compresa la frequenza cardiaca – senza la necessità di doverlo regolare per la dimensione della ruota – un (piccolo) vantaggio per i tecnofobi.
Il ciclocomputer si imposta in pochi secondi con i suoi tre pulsanti che permettono di passare alle diverse funzioni e mostra la velocità corrente, velocità massima, velocità media, distanza totale / trip distanza, altimetria e calorie bruciate.
Misura solo 39,8 x 60,5 x 16.5 mm e non ha bisogno di magneti, trasmettitori o fastidiosi fili attaccati alla bici e questo lo rende ideale per l’uso con più di una bicicletta.
I campi dei dati sono personalizzabili come si preferisce e i caratteri del display sono grandi, facili da vedere anche quando si è in movimento.
Ottima l’autonomia della batteria, con almeno 18 ore di uso continuo. Questa può essere ricaricata tramite un cavetto universale USB.
Come la maggior parte dei produttori di GPS sportivi, anche Bryton ha la propria community on-line che si chiama Bryton Bridge2TM dove è possibile caricare i dati delle proprie corse, dopo aver scaricato l’applicazione Bryton per comunicare con il sito del peso di un centinaio di megabyte. La community è raggiungibile qui brytonsport.com
La rivelazione di frequenza cardiaca e della cadenza, ovviamente, richiedono accessori a parte e qualsiasi sensore ANT+ non dovrebbe creare problemi. per maggiori info http://corp.brytonsport.com/ distribuito in italia da http://www.ciclopromo.com/
Pingback: diggita.it