La nuova Canon Powershot N include connettività WiFi e un tasto Facebook, che permette di condividere istantaneamente le tue foto su Facebook con un minimo sforzo.
Le funzioni della Powershot N Facebook sono le stesse presenti in qualsiasi altra fotocamera digitale compatta, ma con l’aggiunta di questo pulsante di caricamento rapido, che evita di dover copiare le immagini sul computer.
Dopo un semplice setup iniziale, premendo il pulsante si apre immediatamente la nostra pagina Facebook sul display touchscreen, permettendoci di specificare con chi condividere la nostra foto. Per aiutarci a fare scatti da artisti, la modalità Creative Shot crea automaticamente una serie di cinque foto artistiche con l’originale per essere sempre pronti a stupire i nostri amici.
Con un design elegante e unico la Powershot N Facebook dispone di un display da 2.8 pollici capacitivo inclinabile di 90 gradi, per facilitare gli scatti da diverse angolazioni.
La fotocamera offre uno zoom ottico 8x e un obiettivo grandangolare da 28mm, con un sensore CMOS ad alta sensibilità da 12,1 megapixel e processore di immagini DIGIC 5. Gli utenti possono anche registrare video in qualità HD a 1080p.
Il sistema Face ID consente alla fotocamera di mettere a fuoco volti famigliari automaticamente e l’Intelligent IS permette alla fotocamera di selezionare automaticamente le impostazioni ottimali di stabilizzazione in base alle condizioni di ripresa.
Purtroppo la Powershot N Facebook funziona solo con Facebook, quindi non c’è possibilità di upload su altri social network. Sarà disponibile per ora solo negli USA a partire da metà settembre al prezzo di 300 dollari.