Il Catlike Mixino è l’ultima evoluzione del design Catlike. Si tratta di un casco leggero in fibre aramidiche a elevate prestazioni meccaniche che fornisce un’altissima resistenza agli impatti, migliorando la sicurezza del ciclista. Grazie alle varie regolazioni verticali e laterali e ai diversi spessori inclusi che possono essere applicati, il Catlike Mixino si adatta a qualsiasi forma di testa.
ARC (Aramidic Roll Cage): Il casco è realizzato con questo materiale utilizzato in applicazioni aerospaziali e balistiche per le sue proprietà di resistenza.
CES (Crash Energy Splitter): La posizione delle prese d’aria è stata ridisegnata in modo che l’energia di un impatto viene assorbita in tutte le direzioni in modo più efficiente.
DUALFLOW: Il design esclusivo Catlike è caratterizzato da grandi prese d’aria frontali collegate a delle grandi bocchette di uscita situate posteriormente. Questo sistema rende costante il flusso d’aria evitando il surriscaldamento.
OUTLAST: originariamente sviluppata per la NASA, questa tecnologia assorbe, immagazzina e rilascia il calore per un confort termico ottimale. E’ impiegata nei materiali dell’imbottitura interna del Mixino.
MPS eVo: è il nuovo sistema di aggancio multi regolazione:
Ali ergonomiche: offrono una regolazione laterale ottimizzata con imbottiture di tre diversi spessori per massimizzare confort e stabilità.
Ruota di regolazione micrometrica: il sistema offre una regolazione finissima per adattarsi perfettamente al perimetro cranico.
Supporti posteriori: due speciali supporti (brevetto Catlike) a livello occipitale liberano la parte centrale della testa da qualsiasi pressione migliorando la posizione e ottimizzando il confort.
Disponibile nei colori bianco, nero, nero / rosso e verde / blu Movistar. Taglie S: 52-54cm (210 grammi), M: 55-57cm (220 grammi), L/: 58-60cm (240 grammi).