Costruita da ex ingegneri Apple, la videocamera CENTR è dotata di quattro sensori di immagini da 5 megapixel indipendenti montati intorno a un piccolo telaio a forma di ciambella. CENTR sta sul palmo di una mano e consente di registrare video in HD a 360 gradi fino a 60 fps. Qui è possibile vedere alcuni esempi.
La risoluzione effettiva dopo l’unione delle immagini è 1080 x ~ 7500 pixel. La larghezza panoramica finale varia leggermente in base ai parametri di calibrazione impostati automaticamente da CENTR.
Il filmato può essere visualizzato in tempo reale utilizzando il lettore interattivo CENTR da uno smartphone o un tablet collegati alla rete Wi-Fi.
I video vengono salvati in formato .Mov direttamente su scheda SD in modo da poter essere visualizzati immediatamente e editati utilizzando gli strumenti di modifica standard come Adobe Premier o Final Cut.
CENTR ha un’autonomia che consente di registrare video panoramici in HD ininterrottamente per 2 ore di o scattare fino a 5 ore di immagini in modalità time-lapse.
La videocamera utilizza un pacco batterie LiPO di forma curva appositamente realizzate per funzionare con il design unico di CENTR e viene fornita di un supporto compatibile con i vari attacchi di GoPro o per il treppiedi.
Utilizzando i dati GPS del nostro smartphone via Bluetooth Smart, CENTR archivia i metadati di posizione in sincronia con i nostri video.