Il CicloNAVIC 50 è il primo ciclocomputer GPS dell’azienda tedesca CicloSport creato per facilitare l’orientamento del ciclista grazie alla sua freccia di navigazione e alla bussola elettronica che è mostrata sul display da un cerchio digitale che mostra i punti cardinali N, S, E e W.
I percorsi possono essere registrati in ogni momento in modo da poter essere visualizzati successivamente – utilizzando l’apposito programma Ciclo Guide per PC in dotazione i percorsi possono essere visualizzati su Google Maps collegandosi tramite la porta mini USB.
Marcando i P.O.I. (punti di interesse) si è sempre in grado di ritrovare il nostro luogo preferito, le diverse direzioni da seguire sono indicate dalla freccia indicatrice sul display e la comoda funzione BackTrack ci riconduce al punto di partenza.
Grazie alla precisione dei dati GPS con il CicloNAVIC 50 si ha a disposizione un flusso costante di informazioni come la posizione, la velocità, l’altitudine e la distanza percorsa (solo per citarne alcune).
La durata della batteria ai polimeri di litio è di circa 9 ore con il GPS attivo. Il display in materiale anti riflesso ha una diagonale di 1,6 pollici e una risoluzione di 128×128 pixel e la retroilluminazione si attiva e si spegne con una leggera pressione di un tasto.
Il CicloNAVIC 50 può essere utilizzato in vari sport, le sue funzioni di bussola e di posizione possono essere utili nelle escursioni in montagna, nella corsa e in tante attività ancora. Ci sono tre differenti modalità di sport (camminata, bicicletta, modalità d’uso) per ottimizzarne l’uso nello specifico.