Il Mavic 2 Enterprise Dual, chiamato così per la sua fotocamera a doppio sensore, è un drone industriale portatile per la sicurezza pubblica e le operazioni di ispezione. È equipaggiato con potenti telecamere visive e termiche side-by-side che forniscono uno strumento affidabile per operare negli ambienti più ostili.

Il Mavic 2 Enterprise Dual è dotato di una fotocamera stabilizzata da un gimbal a tre assi che ospita un sensore 4K l’acquisizione della luce visibile, affiancato da una termocamera FLIR Lepton per l’acquisizione di dati termici. Questi sensori consentono ai piloti sia di effettuare voli notturni, sia di volare in condizioni diurne complesse come con nebbia e fumo. Mavic 2 Enterprise Dual consente agli operatori di misurare le temperature e di archiviare immagini e dati di temperatura per successivi report e analisi.

Gli utenti possono scegliere tra più modalità di visualizzazione intelligente dall’app DJI Pilot:

FLIR MSX: in tempo reale, imprime in alta fedeltà i dettagli della luce visibile sulle termoimmagini per migliorare i dettagli visivi.

Spot Meter: visualizza la temperatura media di un oggetto, per aiutare i piloti a rilevare oggetti critici o pericolosi a una distanza di sicurezza.

Area Measurement: individua la temperatura media, minima e massima, consentendo agli operatori di rilevare rapidamente soggetti ed eventuali aree surriscaldate.

Isotherm: consente di impostare valori di temperatura specifici utilizzando una tavolozza di colori per evidenziare gli oggetti all’interno della gamma con un maggiore contrasto e una migliore visibilità.

Come già visto per la prima volta in Mavic 2 Enterprise, anche Mavic 2 Enterprise Dual può essere personalizzato con accessori modulari che possono essere montati sul corpo del drone e gestiti tramite l’app di controllo DJI Pilot.

Gli accessori compatibili includono:

Spotlight: un doppio riflettore con una luminosità di 2.400 lumen che aiuta gli operatori nello svolgimento di missioni in aree scure o poco illuminate. Spotlight è ideale per la ricerca, il salvataggio e per applicazioni di ispezione.

Speaker: un altoparlante con una intensità sonora massima di 100 decibel alla distanza di 1 metro, consente ai piloti di riprodurre fino a 10 registrazioni vocali personalizzate su richiesta, fornendo un canale di comunicazione che può essere fondamentale durante le operazioni di emergenza salvavita.

Beacon: progettato tenendo conto degli standard della Federal Aviation Administration (FAA) degli Stati Uniti, il Beacon M2E è uno stroboscopio luminoso lampeggiante visibile a tre miglia di distanza. Aiuta i piloti a svolgere missioni in condizioni di scarsa illuminazione in modo molto più sicuro e fornisce consapevolezza dello spazio aereo per gli operatori di droni e aerei tradizionali.

Mavic 2 Enterprise Dual include le stesse funzionalità di Mavic 2 Enterprise, tra cui 24 GB di memoria integrata e protezione tramite password per l’accesso alle funzioni del drone e ai dati memorizzati. La funzione GPS timestamping codifica ora, data e posizione di ogni immagine registrata dalla videocamera. Local Data Mode nell’app DJI Pilot impedisce al dispositivo mobile connesso dell’utente di inviare o ricevere dati da Internet. La tecnologia AirSense di DJI aumenta la sicurezza dello spazio aereo allertando automaticamente i piloti di droni dei segnali ADS-B dagli aerei e dagli elicotteri nelle vicinanze, inviando avvisi di posizionamento in tempo reale tramite l’app DJI Pilot.

La risoluzione video 4K con Ocusync 2.0, il sistema di trasmissione video e dati più avanzato di DJI, fornisce una connessione più stabile tra il drone e il suo telecomando, anche in ambienti con elevate interferenze elettromagnetiche come le aree urbane. La batteria autoriscaldante consente al drone di funzionare in modo affidabile in condizioni climatiche avverse fino a -10 gradi Celsius. Il tempo di volo massimo dichiarato è di 31 minuti. La velocità massima raggiungibile di 72 km/h è resa possibile dai motori FOC di DJI combinati con eliche efficienti per un volo più silenzioso ed efficiente.

Il prezzo di un Mavic 2 Enterprise Dual che include velivolo, radiocomando, una batteria, tutti e tre gli accessori modulari e una custodia protettiva è di 2.899€. Il Fly More Kit che include due batterie aggiuntive, un hub di ricarica, un caricatore per auto, un connettore USB, una custodia morbida e due eliche aggiuntive è disponibile per 439€. Per ulteriori informazioni su tutte le nuove funzionalità di Mavic 2 Enterprise Dual, visitare www.dji.com/mavic-2-enterprise

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.