Con un peso di soli 430 grammi e dimensioni di 168x83x49mm (ripiegato), Mavic Air è praticamente la metà delle dimensioni di un Mavic Pro e pesa il 40% in meno. Nella linea DJI, queste caratteristiche lo posizionano tra Spark e Mavic Pro. Rispetto a Spark, indirizzato prevalentemente a chi è alle prime esperienze di volo, Mavic Air offre di più in termini di prestazioni e qualità della videocamera. Ci sono anche nuove modalità di volo, un rinnovato sistema di autonomia di volo e il rilevamento degli ostacoli in 3 direzioni.
1. Mavic Air è piccolo, pieghevole e ultra-portatile. Ha lo stesso ingombro di uno smartphone e un peso di soli 430 grammmi. Una scelta perfetta per i professionisti che desiderano riprese e foto aeree, e vogliono limitare al massimo l’ingombro dell’attrezzatura.
2. Velocità e stabilità in tutte le condizioni. Mavic Air ha un’autonomia massima di 21 minuti e può volare con venti fino a 36 km/h. Può operare fino a un’altitudine di 5000 metri, e fino a 4km di distanza. Raggiunge i 70 km/h in modalità Sport.
3. Tecnologie avanzate per volare in sicurezza. il drone è dotato di sette telecamere a bordo e sensori a infrarossi per ricostruire una mappa 3D dell’ambiente circostante per un volo più preciso e migliori prestazioni. I sistemi di visione anteriore e posteriore possono rilevare ostacoli fino a 20 metri di distanza. Mavic Air dispone anche di una funzionalità di Advanced Pilot Assistance Systems (APAS) di nuova concezione che aiuta ad evitare automaticamente gli ostacoli.
4. Mavic Air è il primo drone di DJI con 8 GB di memoria integrata. In questo modo puoi salvare video e foto direttamente sul drone e recuperarli in seguito. Uno slot per memorie micro-SD standard è disponibile per espandere la memoria e una porta USB-C facilita l’esportazione dei file.
5. Modalità video intelligenti QuickShot. Queste modalità di volo (Rocket, Dronie, Circle o Helix) mantengono automaticamente il soggetto nell’inquadratura. Aggiunte anche due nuove modalità, Asteroid e Boomerang: la prima inizia con un’immagine sferica che viene ingrandita con una discesa verso il soggetto; la seconda circonda il soggetto in una traiettoria ovale con il video che termina nel punto iniziale.
6. È possibile scattare splendide immagini. La fotocamera è dotata di un sensore CMOS da 12MP 1/ 2,3″. I nuovi algoritmi HDR permettono di regolare l’esposizione in modo intelligente, a seconda delle condizioni di luce.
7. Nuova funzione di Panorama Sferico. In questa modalità il drone scatta e unisce 25 foto per creare un’immagine panoramica da 32 megapixel in un solo minuto. Mavic Air supporta varie modalità panoramiche, per creare immagini orizzontali, verticali e di 180 gradi.
8. Video di alta qualità. Il nuovo drone registra video stabilizzati in 4K @ 30fps, con un bitrate massimo di 100 Mbps. Se sei appassionato di video in slow-motion, sarai felice di sapere che Mavic Air raggiunge i 120fps a 1080p.
9. Controlli gestuali avanzati. Come Mavic Spark, Air può essere pilotato con o senza telecomando. Dispone di controlli gestuali avanzati e può eseguire operazioni senza telecomando.
10. Active track e TapFly. Proprio come i precedenti droni DJI, Mavic Air ha una funzione ActiveTrack che segue e registra un soggetto selezionato. La modalità TapFly consente invece di portare facilmente il drone in una determinata posizione toccando un punto specifico sullo schermo.