Addio auricolari dai fili scomodi e alle cuffiette antiestetiche e fastidiose per il nostro padiglione auricolare: le frontiere dell’alta tecnologia sono state ancora una volta abbattute con la creazione del più piccolo auricolare Bluetooth Smart esistente al mondo, Dot.
Dal peso di appena 3,5 grammi, il microauricolare wireless Dot è una vera e propria rivoluzione. Non è solo il suo peso a essere ridotto, ma tutte le sue dimensioni: 21 mm x 13,8 di diametro, il microauricolare Dot è un concentrato di alta tecnologia che vi renderà più liberi e sicuramente più sicuri nella vita di tutti i giorni.
Il suo funzionamento è molto semplice; Dot è dotato di un unico tasto dalle multi funzioni, grazie al quale è possibile la completa gestione di tutte le chiamate e l’attivazione dei brani musicali. Un piccolo led incorporato, informa sul suo stato e su quello della carica ancora rimanente della batteria: è possibile utilizzare il microauricolare Dot per sei ore se vogliamo ascoltare musica o nove ore se lo utilizziamo per la conversazione, prima di doverlo ricaricare nuovamente.
La realizzazione del microauricolare Dot ha pensato anche all’inconveniente dovuto all’uso prolungato: infatti se dovesse improvvisamente scaricarsi, il case protettive include anche la funzione di caricabatterie wireless, assicurando con il suo utilizzo la possibilità di ricaricare il microauricolare Dot per ben sei volte, con un tempo di attesa minimo per effettuare una nuova ricarica completa, di appena di mezz’ora.
La funzionalità innovativa di Dot non si limita solo a questo: l’ultimo nato nella generazione dei microauricolari infatti, è dotato di dispositivo di filtraggio del rumore ambientale.Inoltre è perfettamente compatibile con tutti i dispositivi maggiormente usati ( Android, Apple e Windows) e capire il suo funzionamento è veramente facile e intuitivo, alla portata di tutti.
E se la sua alta tecnologia convince già da queste poche informazioni, ulteriore conferma della sua rivoluzione è la comodità con cui il microauricolare Dot può essere indossato: la sua forma micro, lo rende invisibile e perfettamente camuffabile, adattabile perfettamente al padiglione auricolare senza alcun fastidio.
Il progetto Dot ha rapidamente ottenuto il consenso per la sua produzione, ottenendo nella campagna di raccolta fondi su Indiegogo in 17 ore, più di 20.000$ USD, una cifra più che consistente pari più o meno a un terzo dei fondi necessari per la sua produzione.