La stimolazione elettrica nervosa transcutanea (TENS) è una terapia che utilizza una corrente elettrica di bassa intensità per alleviare il dolore. L’elettrostimolatore TENS è un piccolo dispositivo a batterie tascabile con degli elettrodi da collocare sulla zona del dolore o ad un punto di pressione, per creare un circuito di impulsi elettrici che viaggiano lungo le fibre nervose. L’unità TENS è solitamente collegata alla pelle utilizzando due o più elettrodi.

Quando un dispositivo TENS eroga la giusta corrente e gli elettrodi sono posizionati correttamente, in alcuni casi viene alleviato o addirittura neutralizzato il dolore. Questo perchè l’elettricità stimola i nervi delle zona interessata e vengono inviati al cervello segnali diversi da quelli che normalmente ci farebbero avvertire il dolore.

Un’altra teoria sull’elettrostimolazione TENS è che la sua stimolazione elettrica aiuterebbe l’organismo a produrre antidolorifici naturali chiamati endorfine che possono bloccare la percezione del dolore.

E’ possibile impostare l’elettrostimolatore a diverse lunghezze d’onda (frequenze), a un flusso costante, o a impulsi di corrente elettrica. Una tipica unità TENS a batteria è in grado di modulare larghezza di impulso, frequenza e intensità.

Spesso l’elettrostimolatore TENS è utilizzato per il trattamento di dolori muscolari, articolari e ossei che si verificano con malattie come l’artrosi o la fibromialgia.

Mal di schiena, cervicale, tendiniti e processi infiammatori articolari sono spesso trattati con questo tipo di stimolazione elettrica.

Molte persone confondono gli elettrostimolatori di tipo TENS con i dispositivi per la stimolazione elettrica muscolare (EMS). I dispositivi EMS e TENS sono molto simili, e utilizzano entrambi elettrodi. Mentre i TENS è utilizzato per bloccare il dolore, i dispositivi EMS servono per la stimolazione muscolare.

Ogni TENS ha un manuale utente che fornisce informazioni per il corretto posizionamento degli elettrodi. La maggior parte degli elettrodi sono pre-gellati, in caso contrario è necessario mettere un sottile strato di gel su ognuno, per assicurare una corretta conduzione elettrica.

Con le decine di modelli oggi disponibili, può essere difficile scegliere quale dispositivo acquistare. Per questo motivo, abbiamo pensato di raggruppare alcune delle migliori unità TENS portatili per uso domestico, acquistabili direttamente dal sito Amazon.it.

20 migliori elettrostimolatori TENS:

1. PowerDot 2.0 Duo Smart TENS

PowerDot Uno 2.0 è un dispositivo elettrostimolatore che si collega tramite Bluetooth all’app mobile PowerDot per un facile controllo. Il sisitema offre mobilità illimitata durante l’allenamento e aiuta ad aumentare l’effetto sui muscoli.

L’app PowerDot ti guida attraverso tutte le funzioni per aiutarti a migliorare le prestazioni, accelerare il recupero muscolare e massaggiare la tensione dovuta allo stress.

Puoi scegliere tra 10 diversi programmi e impostazioni manuali per l’allenamento e il recupero con intensità, durata, forme e sequenze di stimolazione individuali.

Inoltre, PowerDot ha esteso le funzionalità della sua app per iOS e Android con un sofisticato programma TENS per alleviare il dolore.

All’interno dell’app è possibile selezionare l’area del dolore (gomito, polpaccio, ginocchio, schiena, ecc.), il tipo di dolore (cronico, acuto, relativo alle lesioni) e impostare il livello del dolore da 1 a 10 .

Al termine della sessione, generalmente dopo 30 minuti, l’app ti chiede nuovamente di inserire il livello di dolore. I dati registrati vengono salvati nell’app e visualizzati in una statistica terapeutica.

I grafici sono di facile lettura e mostrano i tuoi progressi nel tempo.

PowerDot 2.0 — stimolatore muscolare elettrico intelligente — TENS...
  • App basata e portatile: il primo stimolatore muscolare intelligente al mondo. L'app PowerDot ti guida attraverso tutto ciò che ti serve per recuperare come un...
  • Ripristino muscolare e prestazioni — Riduce il tempo di recupero, aumenta le prestazioni muscolari e aiuta il corpo a sentirsi meglio con le stesse tecnologie...
  • 10 programmi preimpostati: programmi di stimolazione muscolare elettrica per il recupero muscolare, prestazioni e sollievo dal dolore.
  • Sollievo dal dolore - Introducendo Smart TENS un nuovo modo rivoluzionario per alleviare il dolore. Usa i nostri programmi TENS per indirizzare il tuo dolore, impostare...
  • Include: 1 capsule pre-caricate, 2 set di elettrodi, 1 set di cavi, 1 cavi di ricarica micro USB, custodia per il trasporto.

2. HealthmateForever TENS

Questo elettrostimolatore TENS di HealthmateForever è dotato di 4 uscite che consentono di utilizzare fino a 8 elettrodi contemporaneamente. Indipendentemente dal numero di uscite utilizzate, il dispositivo fornisce impulsi costanti e potenti per stimolare i muscoli.

In totale ci sono 15 diverse modalità di massaggio, tra cui 9 programmi di auto-stimolazione che producono diverse sequenze di massaggio e 6 impostazioni per creare le tue sessioni di massaggio, in modo da poter personalizzare ogni sessione come desideri.

Il display retroilluminato è ampio e permette di visualizzare con facilità tutte le impostazioni e le modifiche che stai apportando.

È possibile utilizzare le quattro coppie di elettrodi su diverse parti del corpo e selezionare una sequenza di massaggio e un’intensità diversa per ciascun pad.

I pad sono molto flessibili, puoi posizionarli sulle articolazioni o sui muscoli senza usare gel o creme.

HealthmateForever 8 modalità Handheld Micro elettrico Mini...
  • CHE COS'È? - conduttivo fasce da polso / caviglia unisex Snap-On accessorio (3 pollici di altezza) viene utilizzato con le unità HealthmateForever TENS EMS / PMS, che...
  • CARATTERISTICHE - 6 modi di massaggio preprogrammati in un disegno del fiore: Tuina (Push & Pull), Agopuntura, maschiatura, Guasha (Raschiare), Ventosa, combinazione....
  • CARATTERISTICHE - 20 livelli di intensità regolabile, e 20 livelli di velocità regolabile. Premere il tasto centrale (intensità switch / velocità) per scegliere...
  • EFFICACE - La tecnologia avanzata invia onde multiple terapeutici elettrici preimpostati attraverso gli elettrodi. Queste onde stimolano la combinazione di profonde dei...
  • PERCHÉ SCEGLIERCI? - HealthmateForever è il marchio # 1 per il dispositivo di sollievo dal dolore, che ha superato 50 tipi di unità di apprendimento su Amazon; ; Alta...

3. TESMED TE780 PLUS

TESMED TE780 PLUS elettrostimolatore muscolare: sport,estetica, TENS...
  • trattamenti TENS specifici
  • potenziamento addome, pettorali, tricipiti e avambraccio, bicipiti ed avambraccio, combinata addome pettorali, cingolo scapolare, tonificazione muscoli del tronco,...

4. truMedic TM-1000PRO TENS

Tens Deluxe truMedic TM-1000PRO è una delle migliori unità TENS e non necessita di prescrizione o supervisione per essere usato correttamente. E’ molto facile da usare e le istruzioni sono molto chiare.

Il display LCD retroilluminato consente di vedere cosa sta facendo il dispositivo e quanto tempo rimane al termine della sessione corrente.

Il dispositivo ha le dimensioni di un telecomando ed molto leggero, quindi puoi portarlo ovunque con te. La batteria ricaricabile agli ioni di litio integrata offre autonomia fino a 4 ore di funzionamento.

truMedic TM-1000PRO svolge un lavoro straordinario per alleviare ogni tipo di dolore muscolare, acuto o cronico e presenta due canali separati, ognuno con i suoi controlli specifici. In questo modo non dovrai acquistare due dispositivi per due diverse aree del tuo corpo, ma potrai semplicemente impostare un’intensità diversa per ogni dei canali e lasciare che il dispositivo agisca sul tuo dolore.

Può essere utilizzato su articolazioni, gomiti, ginocchia, polpacci e qualsiasi altra parte del corpo difficile da raggiungere. È ottimo per alleviare i mal di schiena, i dolori alla spalla e qualsiasi altro tipo di dolore.

truMedic TM-1000PRO Deluxe Tens Unit for Pain Relief
  • L'unità è da utilizzare sopra il bancone.
  • Questa nuova unità TENS hi-tech è efficace – per un massimo di due ore per sessione, allevia il dolore, stimola i muscoli e rilassa – in qualsiasi momento, questa...
  • Piccolo e leggero solo 11,4 g e le dimensioni di un telecomando, questo apparecchio contiene potenza per alleviare il dolore, ma può viaggiare con voi ovunque, portarlo...
  • Il truMedic TM-1000PRO – semplice da usare, include un chiaro manuale di istruzioni (lingua italiana non garantita), pulsanti etichettati con parole come spalla e...
  • truMedic ha ascoltato i feedback dei clienti e le caratteristiche più richieste, ti consigliamo di ordinare il tuo truMedic TM-1000PRO oggi, fermare il dolore – veloce

5. TESMED Trio 6.5

Dotato di 4 elettrodi, TESMED Trio 6.5 è un elettrostimolatore EMS/TENS molto versatile, con 36 programmi per 3 diversi tipi di utilizzo: allenamento muscolare generale, massaggio e TENS per trattare dolori di diverso tipo, come le infiammazioni alle articolazioni e i dolori muscolari. Sono divisi per zone ed è facilissimo da programmare.

Tramite l’ampio display è possibile selezionare i programmi dedicati e impostare l’intensità da 1 a 40.

La batteria al litio integrata si ricarica tramite cavo USB come uno smartphone.
TESMED Trio 6.5 è facilissimo da usare, include un libretto di istruzioni illustrate e 4 elettrodi piccoli.

Disponibile anche la fascia tesmed sport per gli addominali o gli elettrodi da 50×100 mm.

TESMED Trio 6.5 elettrostimolatore Muscolare - 36 programmi - 40...
  • Tesmed trio 6.5 elettrostimolatore muscolare , massaggi, programmi per il benessere- 36 programmi - 40 livelli di intensità
  • 12 programmi di allenamento muscolare generale e per : addominali, pettorali, braccia, fianchi, glutei, cellulite, adduttori, dentati, quadricipiti, prevenzione...
  • 12 programmi per il sollievo di taluni dolori
  • 12 programmi di massaggio
  • batteria ricaricabile tramite cavo usb - 4 elettrodi in dotazione - manuale d'uso multilingue - Per assistenza scrivere a : info@tesmed.com

6. Beuer EM49

Beurer EM 49 è un elettrostimolatore digitale TENS per alleviare il dolore con stimolazione muscolare elettrica EMS e funzione di massaggio per il rilassamento e il benessere.

E’ un dispositivo multifunzione dual-channel ottimo per alleviare il dolore, rigenerare i muscoli, accelerare il recupero e migliorare il benessere generale con il massaggio.

Beurer EM 49 TENS EMS Massager dispone di 70 programmi, di cui 12 programmi TENS, 32 programmi EMS e 20 programmi di massaggio preimpostati.

L’intensità di tutti i programmi è regolabile individualmente su entrambi i canali. Il posizionamento degli elettrodi cutanei per le aree del corpo è illustrato nel manuale dell’utente.

Offerta
Beurer EM 49 Elettrostimolatore Digitale TENS EMS con Funzione...
  • Per terapia del dolore, stimolazione muscolare, relax e massaggio
  • 2 canali regolabili separatamente, 64 applicazioni pre-programmate e 6 programmi individuali a frequenza programmabile
  • Intensità regolabile, timer per countdown, schermo LCD con retroilluminazione blu e arresto di sicurezza
  • Corrente in uscita: 200 mA p-p per un carico di 500 Ohm
  • Include: 4 elettrodi autoadesivi di 45 x 45 mm e 3 batterie AAA

7. Omron E3 Intense

Omron E3 Intense - Dispositivo per terapia del dolore
  • Colore: Bianco
  • Materiale: Plastica
  • Dimensioni: 5,2 x 2,5 x 11,2 cm (L x P x A)
  • Tecnologia di terapia TENS
  • 9 programmi preimpostati per zone del corpo dedicate

8. Keenstone TENS

Il dispositivo TENS portatile Keenstone a 4 canali consente di trattare 4 diverse aree del corpo e di utilizzare al massimo 10 elettrodi contemporaneamente.

E’ un elettrostimolatore TENS che aiuta a ridurre il dolore e la tensione muscolare: dolore ai nervi, dolori articolari, dolore mestruale, dolore al collo, mal di schiena, dolore al ginocchio, lesioni sportive.

Dotato di 6 modalità di massaggio e 20 intensità regolabili. Tascabile, ha un’ottima autonomia e i programmi sono molto efficaci, soprattutto per i dolori. Aderisce bene e ha molte funzioni.

Keenstone TENS Elettrostimolatore Muscolare ed Elettrostimolazione EMS...
  • ➤ 【ELETTROSTIMOLATORE MUSCOLARE E DOLORE EMS】: rinforzo muscolare, sollievo dal dolore, riabilitazione, rigenerazione muscolare, massaggi rilassanti e tonificanti,...
  • ➤ 【2 CANALI CON 6 MODALITÀ】: Sollievo dal dolore e massaggio senza farmaci. Esempio: rilascio di endorfine. Sollievo dal dolore diffuso di schiena, braccia, gambe,...
  • ➤ 【10 ELETTRODI RIUTILIZZABILI DI ALTA QUALITÀ】: questi elettrodi sono riutilizzabili e hanno una forma che consente di utilizzarli su qualsiasi parte del corpo....
  • ➤ 【LEGGERO E PORTATILE】: questo elettrostimolatore TENS è piccolo, compatto e leggero per trasportarlo in tutta comodità. Grazie al semplice utilizzo, la sua...
  • ➤ 【BATTERIA AL LITIO RICARICABILE】 Fino a 20 ore di uso continuo. Può essere collegato al caricabatterie, alla power bank o alla porta USB del laptop per caricare...

9. TensCare Sports TENS 2

Questo dispositivo multifunzione può aiutare a formare la muscolatura per migliorare le prestazioni di resistenza e aiutare a riabilitare i muscoli indeboliti. Con 3 modalità di allenamento sportivo (riscaldamento, allenamento e defaticamento) agisce come un personal trainer per aiutarci a ottenere il miglior tono muscolare.

TensCare Sports TENS 2 è anche una macchina TENS, quindi può aiutare ad alleviare il dolore che si verifica in seguito a lesioni, sforzi o da sovrallenamento. TensCare Sports TENS 2 ha anche programmi progettati per il massaggio, ideale per rilassarsi e far riposare i muscoli, prevenire indolenzimenti e rigidità. In più c’è un programma di massaggi specifico per curare le gambe gonfie e le vene varicose.

Include 9 programmi EMS a 3 fasi predefiniti, ognuno con impostazioni per gruppi muscolari grandi, medi e piccoli, oltre a 2 programmi personalizzabili per un trattamento su misura. Ha anche 10 programmi di massaggio e 10 TENS preimpostati, oltre ad altri due TENS regolabili per un trattamento antidolorifico mirato.

Grazie ai 2 canali indipendenti è possibile coprire una superficie più ampia e utilizzare una combinazione TENS+EMS. Il dispositivo è alimentato da una batteria agli ioni di litio e viene fornito di caricabatterie da parete, più un set di 4 elettrodi autoadesivi.

Elettrostimolatore Muscolare TensCare SportsTens (EMS e TENS)- Per la...
  • MULTIFUNZIONALE: TENS sport è sufficientemente flessibile persupportare in tutte le fasi di allenamento e recupero. Dispone di 27 programmi di SME, 10 programmi TENS, 10...
  • POTENTE: TENS sport è un potente elettrostimolatore muscolare per il fitness; è indicato per tonificare, modellare, dare bellezza e rilassare il corpo. È dotato di...
  • MEMORIA: La memoria contenuta all'interno del dispositivo è sufficiente per un programma di esercizio di 30 giorni in 3 utilizzi al giorno. La memoria è in grado di...
  • STIMOLAZIONE CONFORTEVOLE: La delicata stimolazione TENS avviene su 60 mini livelli di intensità (1 mA per ogni livello). Darti la possibilità di trovare l'intensità...
  • SERRATURA: Gli elettrodi bloccabili consentono di utilizzare qualsiasi programma TENS o EMS, in movimento, senza temere che l'unità si disconnetta dagli elettrodi

10. TensCare touch TENS

tenscare-touchtens

L’unità Touch TENS offre sollievo dal dolore di diversa tipologia tra cui mal di schiena, osteoartrite, artrite reumatoide, osteoporosi, dolori mestruali e spondilite.

Semplicissimo nel design e portatile, include 8 programmi preimpostati, appositamente studiati per fornire sollievo dal dolore con il semplice tocco di un pulsante.

Gli elettrodi autoadesivi aderiscono alla pelle per trasmettere piccoli impulsi elettrici ai nervi. Il timer programmabile consente all’utente di seguire con facilità un piano di trattamento specifico. Possono essere impostate sessioni da 20, 40 e 60 minuti.

Il dispositivo rileva se gli elettrodi non sono collegati correttamente al corpo, resettando l’intensità a zero, eliminando così eventuali cambi improvvisi di intensità quando la connessione viene ristabilita.

11. Sanitas SEM 43

sanitas-sem-43

Stimolazione muscolare EMS, terapia del dolore TENS e massaggio in una sola unità. Sanitas SEM43 dispone di due canali di stimolazione indipendenti e di quattro elettrodi autoadesivi.

La stimolazione muscolare elettrica (EMS) aiuta la formazione di nuove fibre muscolari. L’applicazione può mirare al potenziamento della muscolatura o produrre un effetto distensivo.

La stimolazione elettrica transcutanea (TENS) viene usata per alleviare varie tipologie di dolore: lombalgie, dolori articolari, neuralgie, dolori mestruali, dolori causati da lesioni dell’apparato motorio, e altro ancora.

Tecnologia di massaggio integrata e programma ad effetto massaggio reale, per eliminare le contrazioni muscolari e combattere i sintomi di stanchezza muscolare. Il dispositivo offre una selezione di 44 programmi preimpostati, oltre a 6 personalizzabili.

Offerta
Sanitas SEM 43 Elettrostimolatore TENS/EMS 3 in 1
  • Efficacia 3 in 1: terapia del dolore (TENS), stimolazione muscolare e massaggio (EMS)
  • 2 canali regolabili separatamente con 4 elettrodi autoadesivi
  • 44 programmi per TENS, EMS e massaggio; 6 programmi personalizzabili TENS/EMS
  • Funzione timer regolabile 5 - 100 minuti; spegnimento automatico
  • Dispositivo medico

12. Beurer EM 41

beurer-em-41

L’unità di elettrostimolazione Beurer EM41 integra 3 dispositivi medici in uno, con una vasta gamma di trattamenti terapeutici.

I 4 elettrodi autoadesivi possono essere applicati a diverse parti del corpo per stimolare le contrazioni muscolari ed aiutare nella riabilitazione, oppure nel potenziamento muscolare (EMS).

Nella stimolazione TENS, l’unità stimola i nervi per attenuare il dolore in una zona specifica, senza necessità di assumere farmaci.

Il massaggio profondo aiuta a rilassare i muscoli, soprattutto dopo l’affaticamento da sport. Il dispositivo migliora la circolazione che porta ossigeno ai muscoli, in modo da recuperare più velocemente.

Il tempo di trattamento è regolabile da 5 a 90 minuti, il display è retroilluminato e di facile lettura. Beurer EM41 viene fornito di istruzioni operative dettagliate, batterie e custodia di protezione.

Beurer EM 41 Elettrostimolatore TENS/EMS Digitale con Funzione...
  • Utilizzabile sia per terapia del dolore (TENS), stimolazione muscolare (EMS), relax e massaggio
  • 2 canali regolabili separatamente, 30 applicazioni pre-programmate e 20 programmi individuali a frequenza programmabile
  • Intensità regolabile, timer per countdown, schermo retroilluminato e arresto di sicurezza
  • Corrente in uscita: 200 mA p-p per un carico di 500 Ohm; Frequenza in uscita: 1 - 150 Hz; Larghezza dell'impulso: 50 - 450 µs per fase; Forma dell'impulso: impulsi...
  • Include: 2 x cavo di connessione; 4 x elettrodi adesivi (45 x 45 mm); 1 x clip da cintura; 1 x custodia; 3 x batteria AAA;

13. Prorelax TENS e EMS Duo

Questo elettrostimolatore può essere impiegato sia nella stimolazione elettrica nervosa transcutanea TENS che nella stimolazione elettrica muscolare EMS.

Il dispositivo offre programmi e livelli di intensità specifici, oltre a 12 diversi tempi di trattamento compresi tra 5 e 60 minuti.

Il semplice display LCD fornisce informazioni sulla modalità di trattamento, sull’impulso, la sua ampiezza, la durata del trattamento e l’intensità.

L’elettrostimolatore si spegne automaticamente, salva le informazioni sulla durata dell’ultimo trattamento e, quando viene riacceso, mostra l’ultimo programma utilizzato.

Nella confezione oltre all’unità TENS e EMS Duo, troviamo 4 elettrodi riutilizzabili, 3 batterie AAA, due cavetti, un manuale utente e una custodia.

Offerta
prorelax TENS+EMS Duo - Dispositivo elettrostimolatore, 2 terapie con...
  • Terapia efficace per il trattamento del dolore e gli stati di tensione muscolare
  • Allenamento e aumento della massa muscolare
  • Metodo naturale, privo di effetti collaterali, sicuro, collaudato
  • 2 funzioni in un unico dispositivo (TENS+EMS)
  • 2 canali, 8 programmi diversi, Timer con 12 livelli di impostazione

14. Elettrostimolatore TENS Globus Duo PRo

globus-duo

Nuovo, compatto e dotato di una completa gamma di 35 programmi che consentono di eseguire fino a 180 applicazioni per sport, fitness, bellezza, riabilitazione e TENS.

Globus Duo Pro è adatto sia per l’uso domestico che in ambienti professionali, come ospedali, centri di riabilitazione, cliniche sportive e di bellezza.

E’ particolarmente indicato per chi desidera un elettrostimolatore a 2 canali (che possono essere suddivisi in 4 canali) e non vuole rinunciare alle prestazioni normalmente ottenibili da dispositivi di livello superiore.

Il dispositivo è semplice da usare, alimentato da 3 comuni batterie AAA e con 4 elettrodi autoadesivi, pratico da utilizzare sia a casa che in viaggio.

Globus - Duo Pro elettrostimolatore 2 canali
  • Peso (Kg):0
  • Peso con Imballo (Kg):0,7

15. I-Tech Mio-Care TENS

i-tech-mio-care-tens

Con 20 Programmi e più di 300 applicazioni, l’elettrostimolatore Mio-Care TENS è un ottimo strumento se si desidera sollievo dal dolore o per risolvere problemi legati al dolore, ma non si necessita di azioni rassodanti o tonificanti che un atleta potrebbe aver bisogno.

Elettroterapia combinata con 2 canali indipendenti. Tastiera facile da usare, tempo rimanente e istruzioni dei programmi visualizzati su display grafico retroilluminato. Intensità massima 200 mApp. Dispositivo medico certificato CE0476.

Offerta
I-TECH 121 Tens Mio-Care, 2 Canali
  • istruzioni programma in corso e tempo residuo
  • Funzionamento con batteria internaricaricabile
  • Intensità massima 200 mA

16. iReliev Wireless TENS + EMS

Una delle migliori funzionalità dell’elettrostimolatore iReliev Wireless TENS + EMS è la sua capacità wireless. Il sistema utilizza la tecnologia a radiofrequenza in modo da poter essere utilizzato in qualsiasi occasione, senza necessità di una connessione internet o Bluetooth.

iReliev Wireless offre 8 programmi TENS per il sollievo dal dolore (incluso un programma modalità artrite autorizzato FDA) insieme a 6 programmi EMS per aiutare il riscaldamento muscolare, la resistenza e il recupero.

Nonostante sia wireless offre la stessa potenza delle unità cablate di iReliev e 25 livelli di intensità.

Il sistema è venduto con due soli pod wireless, ma può essere espanso fino a un massimo di 20 pod che possono funzionare contemporaneamente.

Il display retroilluminato permette di vedere con facilità lo schermo anche in assenza di luce. Sia l’elettrostimolatore che i pod wireless sono entrambi ricaricabili.

17. TechCare Plus 24 TENS

Questa unità TENS ha un design tutto nero e la forma che ricorda quella di uno smartphone, con un ampio display LED da 3,75″ retroilluminato di colore blu.

A differenza di altre unità TENS è possibile ottenere molto di più della semplice stimolazione TENS o EMS, perchè sono disponibili anche 24 diverse modalità di massaggio, che vanno dall’agopuntura ai massaggi in stile Tai Chi. E’ difficile non essere soddisfatti dalla vasta gamma di opzioni disponibili in termini di tecnica e intensità del massaggio.

Il dispositivo è dotato di doppia uscita A-B, il che significa che puoi usarlo su due parti separate del tuo corpo, oppure insieme ad un’altra persona regolando l’intensità di ciascun canale e il tipo di massaggio individualmente. Puoi anche semplicemente usare due pad alla volta invece dei quattro massimi, concentrando tutta la potenza in un punto specifico.

Se sei in cerca di un’unità TENS / EMS con una vasta gamma di tecniche di massaggio, TechCare Plus 24 TENS potrebbe essere l’elettrostimolatore TENS giusto per te.

18. iReliev Premium TENS + EMS Pain Relief Recovery

Tra i migliori elettrostimolatori TENS abbiamo anche questa unità di iReliev, dotata di 14 modalità terapeutiche uniche, raggruppate per produrre effetti diversi.

Questo dispositivo TENS è portatile e leggero. Puoi utilizzarlo ovunque, mentre stai andando al lavoro o stai facendo le faccende in casa.

E’ dotato un ampio display retroilluminato che semplifica la lettura delle impostazioni e delle modalità selezionate. L’autonomia è di circa 5 ore con una ricarica completa.

Oltre a 6 programmi di massaggio EMS, questo elettrostimolatore dispone di 8 modalità di massaggio TENS appositamente progettate per aiutare con il sollievo del dolore muscolare e nervoso, e una modalità progettata specificamente per i sintomi del dolore artritico.

iReliev Premium TENS + EMS dispone di 25 livelli di intensità regolabili, ed è possibile utilizzarlo con un massimo di 4 elettrodi (pad) contemporaneamente. Nella confezione sono inclusi quattro pad piccoli e due grandi.

È possibile impostare il timer per impedire all’elettrostimolatore di funzionare senza sosta, per esempio se ci si addormenta durante l’utilizzo o si dimentica di spegnerlo dopo l’uso. Una funzione di blocco impedisce di modificare accidentalmente il livello di intensità.

19. TENS 7000 2nd edition

TENS 7000 2nd Edition è una delle unità TENS digitali più affidabili e apprezzate sul mercato.

Alimentato da una batteria da 9 volt, questo elettrostimolatore TENS è potente e facile da usare.

Il dispositivo invia impulsi elettrici attraverso la pelle che stimolano l’area da trattare. In molti casi, questa stimolazione riduce o elimina completamente la sensazione di dolore.

L’unità dispone di cinque modalità terapeutiche: Burst, Normale, Modulazione, SD1 e SD2.

L’intensità di stimolazione è controllata tramite due manopole di controllo degli impulsi per entrambi i canali.

Ogni canale controlla due elettrodi TENS. Nella confezione sono inclusi quattro elettrodi di alta qualità utilizzabili per varie sessioni.

In termini di opzioni l’unità TENS 7000 2nd edition supera certamente le aspettative per la sua fascia di prezzo e la facilità d’uso consente di sperimentare diversi metodi di trattamento. Sicuramente uno dei migliori elettrostimolatori TENS disponibili.

20. Omron Max Power Relief PM500

L’unità Omron MAX Power Relief Home TENS è un dispositivo dotato di un’interfaccia intuitiva e molteplici impostazioni per alleviare il dolore.

E’ uno degli elettrostimolatori TENS più potenti e compatti con 15 livelli di potenza. Ha le dimensioni di uno smartphone, è dotato di una robusta clip da cintura e una custodia morbida per il trasporto.

La programmazione offre nove modalità per aree specifiche del corpo, oltre a tre modalità di massaggio. È perfetto per trattare il dolore nella parte bassa della schiena o dolori ricorrenti al ginocchio e alla spalla.

Questo dispositivo ha sei modalità di stimolazione nervosa elettrica transcutanea per varie aree del corpo da trattare (spalla, parte bassa della schiena, braccio, piede, gamba, articolazione) e tre modalità di massaggio ciascuna con 15 livelli di intensità regolabili.

I pad autoadesivi sono riutilizzabili fino a 150 volte. Max Power Relief di Omron è uno dei più efficaci elettrostimolatori TENS, adattabile per tutte le esigenze di gestione del dolore.

OffertaBestseller No. 1
Beurer EM 49 Elettrostimolatore Digitale TENS EMS con Funzione...
  • Per terapia del dolore, stimolazione muscolare, relax e massaggio
  • 2 canali regolabili separatamente, 64 applicazioni pre-programmate e 6 programmi individuali a frequenza programmabile
  • Intensità regolabile, timer per countdown, schermo LCD con retroilluminazione blu e arresto di sicurezza
  • Corrente in uscita: 200 mA p-p per un carico di 500 Ohm
  • Include: 4 elettrodi autoadesivi di 45 x 45 mm e 3 batterie AAA
Bestseller No. 2
TESMED Trio 6.5 elettrostimolatore Muscolare - 36 programmi - 40...
  • Tesmed trio 6.5 elettrostimolatore muscolare , massaggi, programmi per il benessere- 36 programmi - 40 livelli di intensità
  • 12 programmi di allenamento muscolare generale e per : addominali, pettorali, braccia, fianchi, glutei, cellulite, adduttori, dentati, quadricipiti, prevenzione...
  • 12 programmi per il sollievo di taluni dolori
  • 12 programmi di massaggio
  • batteria ricaricabile tramite cavo usb - 4 elettrodi in dotazione - manuale d'uso multilingue - Per assistenza scrivere a : info@tesmed.com
OffertaBestseller No. 3
Sanitas SEM 43 Elettrostimolatore TENS/EMS 3 in 1
  • Efficacia 3 in 1: terapia del dolore (TENS), stimolazione muscolare e massaggio (EMS)
  • 2 canali regolabili separatamente con 4 elettrodi autoadesivi
  • 44 programmi per TENS, EMS e massaggio; 6 programmi personalizzabili TENS/EMS
  • Funzione timer regolabile 5 - 100 minuti; spegnimento automatico
  • Dispositivo medico

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.