Elite Aria: il ventilatore intelligente per l’allenamento indoor

Elite Aria, è l’ultimo gioiello dell’azienda italiana nel campo degli accessori per l’allenamento indoor, si distingue come un ventilatore intelligente all’avanguardia.

Questo dispositivo è pensato per coloro che si allenano intensamente sui rulli, persino durante l’inverno. Oltre a fornire un prezioso sollievo e a consentire il controllo della temperatura corporea, Elite Aria offre un flusso d’aria concentrato in grado di simulare in modo eccezionalmente realistico le condizioni di una pedalata su strada, raggiungendo una potenza di 50 km/h.

Elegante e di dimensioni contenute, questo innovativo prodotto è stato sviluppato in collaborazione con Adriano Design e può essere utilizzato anche come un normale ventilatore durante l’estate, quando i rulli vengono riposti in garage.

Elite Aria è un ventilatore definito “smart” poiché può comunicare con i rulli Elite e una vasta gamma di sensori ANT+ e BLE, inclusi sensori di velocità, misuratori di potenza, fasce cardio e persino sensori di temperatura corporea.

La sua compatibilità con tutti questi tipi di sensori consente al ventilatore di gestire autonomamente e in modo intelligente il flusso d’aria, regolandolo in base alle preferenze dell’utente, come la velocità, la frequenza cardiaca, la potenza o la temperatura corporea.

Image credits: dcrainmaker.com

L’intensità del flusso d’aria aumenta automaticamente in base alla potenza o alla frequenza cardiaca dell’utente. Questa è la vera marcia in più rispetto a un comune ventilatore.

Per coloro che preferiscono un approccio più tradizionale, l’intensità di Aria può essere regolata manualmente. Le diverse opzioni e le quattro velocità del flusso d’aria possono essere gestite comodamente dal pannello posizionato sulla parte superiore.

In alternativa, è possibile controllare Elite Aria tramite l’app Elite My E-Training, senza la necessità di utilizzare la versione a pagamento. In questo modo è possibile impostare e comandare il ventilatore direttamente dallo smartphone.

Leggi anche:  Mercedes-AMG SL 55 Tribute Edition: un omaggio esclusivo alla leggendaria 300 SL

Elite Aria ha un peso di 6 kg e un design molto compatto. In posizione orizzontale, le sue dimensioni sono di 310 mm x 360 mm x 300 mm (D x H x W).

La sua inclinazione è regolabile in ben 10 posizioni, da 0 a 50 gradi, in modo da adattarsi all’ambiente circostante e alle preferenze del ciclista.

Uno dei vantaggi principali di Elite Aria risiede nella presenza di due filtri al carbone attivo posizionati ai lati della struttura, che consentono di purificare l’aria e di rimuovere gli odori che si generano durante l’allenamento. Questa funzionalità risulta particolarmente interessante per coloro che si allenano esclusivamente in casa.

La tecnologia di filtrazione attraverso il carbone attivo prevede che un flusso d’aria venga privato degli inquinanti passando attraverso un filtro contenente carbone attivo, che è in grado di assorbire la maggior parte delle sostanze organiche volatili presenti nell’aria grazie alla sua porosità.

Per mantenere le sue prestazioni al massimo livello, i filtri devono essere sostituiti dopo circa 500 ore di utilizzo. I ricambi possono essere acquistati al prezzo di 15 euro per una coppia direttamente dallo shop Elite. Elite Aria è disponibile al prezzo consigliato di 290 euro. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll to Top