Elite Drivo Smart Trainer misura esattamente la potenza

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on LinkedIn0

elite-drivo

Il nuovo smart trainer Elite Drivo è silenzioso, compatibile con i moderni software per l’allenamento Zwift e TrainerRoad e vanta una precisione dichiarata al +/- 1%. E’ il primo smart trainer di fascia alta per Elite, che attualmente comprende i turbo trainer Wahoo Kickr e Tacx Neo.

L’unità interagisce con computer, smartphone e ciclocomputer per misurare con estrema precisione la potenza e regolare in tempo reale la resistenza. E’ compatibile con le migliori app e programmi, infatti la gestione del dispositivo può avvenire con i programmi Elite o con piattaforme di terze parti.

Il misuratore di potenza integrato in Drivo ha un sistema di rilevazione a 24 punti, può gestire fino a un massimo di 2000W e simulare pendenze fino al 24%.

Elite Drivo si può usare sia con bici da strada che con mountain bike, essendo compatibile con perni 130-135 x 5 mm sgancio rapido e 142x12mm perno passante. Il telaio è molto stabile, e può essere chiuso velocemente quando non viene utilizzato.

Mentre un motore controlla la quantità di resistenza, un volando di 6 kg (il più pesante sul mercato, 400 grammi in più di quello del Wahoo Kickr) fornisce l’inerzia per ottenere la stessa rotondità della pedalata di quando si è all’aperto.

Elite afferma che Drivo è un trainer super silenzioso, ma non si hanno dati specifici sulla rumorosità (decibel).

“Drivo è così silenzioso che mentre pedali non sentirai assolutamente niente, a parte il rumore della catena e la fatica dello sforzo.”

Drivo è compatibile con entrambi i protocolli ANT + Fe-C e Bluetooth Smart.

Elite Drivo è in vendita al prezzo consigliato di 1389 Euro. Per informazioni: www.drivo.cc

elite-drivo-2

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on LinkedIn0



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *