MyZone MZ-3 per allenarsi in modo più efficace

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on LinkedIn0

MyZone MZ-3 è una innovativa fascia cardio che favorisce l’allenamento per tutti i tipi di sport, sia indoor che outdoor. Si tratta di un supporto che oltre a tenere traccia della frequenza cardiaca offre una serie di funzionalità molto interessanti per sportivi e amanti di uno stile di vita salutista.

MyZone MZ-3, le novità dell’ultimo modello della serie

La MyZone aveva già stupito gli sportivi con le sue fasce cardio, ma questa volta offre un modello avanzato e ricco di features. Tra tutte risalta la possibilità di connettere MyZone al proprio dispositivo mobile, semplicemente associandolo tramite l’applicazione compagna.

Quest’ultimo modello di fascia cardio MyZone MZ-3, risulta piuttosto interessante anche in virtù della possibilità di trasferire i dati dei progressi registrati dalla fascia al cloud, per ricevere così dei feedback in tempo reale sullo smartphone. È in grado di comunicare con altre app studiate per l’attività sportiva quali ad esempio Strava, MapMyfitness ed altre. La compatibilità con questi programmi amplia notevolmente la possibilità di impiegare i dati della fascia cardio per ottenere ulteriori report sui propri progressi durante l’allenamento. Inoltre si integra facilmente con i più noti device studiati per il cardio fitness, come i dispositivi Garmin dotati di connettività ANT +, i ciclocomputer etc. Ma non è necessario essere dei grandi sportivi: MyZone MZ-3 è utilizzabile anche per semplici camminate all’aperto o col tapis roulant.

MyZone-MZ-3-belt

Interazione del MyZone MZ-3 tramite app mobile:

L’nterazione del MyZone con l’app per smartphone associata, favorisce un’esperienza del tutto interattiva. L’app è stata infatti rinnovata ed è in grado di sincronizzarsi al dispositivo tenendo traccia dei propri movimenti ovunque, senza perdere un solo dato sui propri progressi; la connessione avviene tramite un sistema bluetooth di ultima generazione che risparmia notevolmente la durata della batteria della fascia. Inoltre, dall’applicazione, è possibile controllare i dati del cloud in tutta semplicità, senza dover accedere ad altri spazi web.

myzone_app

Tramite il software è possibile competere con sé stessi e mettersi alla prova per superare l’ultimo record effettuato, ma il dato più interessante è che si possono organizzare delle ”sfide” con i propri compagni di fitness. L’applicazione classifica tutti i risultati e assegna dei badge: i progressi sono condivisibili sui social network per dar sfoggio dei propri successi o semplicemente per confrontarsi con i propri contatti appassionati dello sport in tutte le sue sfumature.

Il MyZone MZ-3 funziona così da personal coach, motivando costantemente chi lo possiede per raggiungere risultati migliori. Per questo è consigliabile a tutti coloro che cercano lo sprint giusto per intraprendere una nuova attività sportiva o intendono cambiare il proprio stile di vita.

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on LinkedIn0



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *