Alta è il nuovo activity tracker di Fitbit. Ha un display touch per monitorare tutte le proprie attività quotidiane, controllare le fasi del sonno e leggere le notifiche push di chiamate ed SMS. Rispetto agli altri braccialetti intelligenti della casa, Fitbit Alta riconosce in automatico il tuo piano di allenamento grazie alla funzione SmartTrack™, ma al pari degli altri device invia promemoria e incitazioni per aiutarti a migliorare la forma fisica.

fitbit-alta

Com’è fatto Lo smart band ha un design molto elegante e minimale. Non presenta alcun pulsante, poiché incassa a filo uno schermo touch OLED sottilissimo che è possibile personalizzare con una vasta gamma di quadranti su cui leggere l’ora esatta e le notifiche, tra cui gli obiettivi raggiunti e gli incitamenti, con visualizzazione a scelta tra verticale o orizzontale. Il braccialetto in versione classica è disponibile in tre misurazioni differenti (S, L, XL), è regolabile, ed è stato realizzato in morbido silicone in parte liscio, in parte zigrinato.

fitbit-alta-2

Cosa registra Fitbit Alta nasconde un sensore di movimento che conta i passi, tiene traccia della distanza percorsa, memorizza le calorie bruciate e i minuti di inattività. Come già accadeva per gli altri fitness tracker di punta della casa, il nuovo Alta registra anche l’andamento del riposo notturno, segnalando le fasi del sonno e dando l’opportunità di settare una sveglia con vibrazione.

Fitbit-Alta-fitness

Come uno smartwatch In più però Fitbit Alta è anche in grado di avvisare se qualcuno ha provato a cercarti sul cellulare e, se lo desideri, ti permette di consultare a schermo il calendario, e via app i progressi della giornata o della settimana. Infine, grazie alla tecnologia SmartTrack™, è possibile passare da un’attività all’altra, senza bisogno di segnalarlo prima manualmente, come accade invece con molte app per lo sport.

Fitbit-Alta-app

Durata della batteria e compatibilità Il nuovo rilevatore di attività di Fitbit è compatibile con 200 dispositivi tra smartphone, tablet e pc, a cui si collega tramite Bluetooth. Così come il Flex, è in grado di resistere alla pioggia e al sudore, quindi può essere portato sotto la doccia, ma non al mare né in piscina. Se Fitbit Alta viene utilizzato sia durante il giorno che durante la notte, la batteria ha una durata massima di 5 giorni; per ricaricarlo, sarà sufficiente collegarlo al cavo in dotazione con uscita USB.

new-fitbit-alta-gold

Dove si trova e quanto costa Fitbit Alta Classic è disponibile nei colori: nero, blu, verde acqua e prugna, e può essere pre-ordinato al costo di €139,90 sul sito ufficiale, dove potrai anche acquistare gli accessori Luxe, ovvero il braccialetto in pelle (per 69,99 euro) e quello in acciaio inossidabile (a 99,99 euro).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here