Fitbit Sense e Apple Watch Series 6 sono due dei migliori smartwatch per il monitoraggio della salute attualmente in circolazione. Dalla temperatura corporea, allo stress e al monitoraggio avanzato del sonno, Sense offre molti da analizzare. E’ un potente smartwatch e dispositivo sportivo, capace di monitorare i cambiamenti della frequenza cardiaca e avvisarti di potenziali problemi. Se invece desideri un orologio da abbinare al tuo iPhone, Apple Watch 6 ti offrirà un’esperienza più fluida, e sei interessato a tenere sotto controllo le principali metriche di salute avrai molti approfondimenti sulla salute cardiovascolare, e moltissime app a disposizione.

Fitbit Sense Vs Apple Watch 6 – Fitbit Sense

Fitbit Sense - Smartwatch Evoluto con Strumenti per la Salute del...
  • Durata della batteria: 6+ giorni di autonomia e ricarica rapida
  • Compatibilità: Compatible con iOS & Android
  • Sensore EDA e gestione dello stress: L'app EDA Scan rileva l'attività elettrodermica dal polso, che può indicare la risposta del tuo corpo allo stress per aiutarti a...
  • Notifice di battito cardiaco elevato o basso: Il battito cardiaco a riposo è un indicatore chiave del tuo stato di benessere. Fitbit Sense ti tiene informato quando il...
  • Sensore di temperatura cutanea al polso: Fitbit Sense registra la tua temperatura corporea ogni notte per mostrarti come varia rispetto al tuo valore medio, così puoi...

Se sei in cerca della tecnologia più recente e delle funzionalità più avanzate per monitorare la salute e la forma fisica probabilmente sarai attratto da Fitbit Sense, che integra i nuovi sensori EDA ed ECG insieme a un sensore per rilevare la temperatura della pelle. È l’opzione più economica tra i due concorrenti, con un’autonomia della batteria superiore rispetto a quella dell’Apple Watch Series 6. Fitbit Sense ha un aspetto hi-tech, la cassa è realizzata in alluminio aerospaziale e acciaio inossidabile. I nuovi cinturini Infinity Band sono molto confortevoli e più facili da sostituire quando si desidera provare un nuovo look.

Con Fitbit Sense hai oltre 20 modalità di allenamento, monitoraggio del battito cardiaco 24/7, monitoraggio del sonno, monitoraggio della salute femminile, Fitbit Pay e gli assistenti vocali Alexa e Google Assistant. Grazie all’altoparlante e al microfono integrati puoi anche effettuare chiamate in vivavoce. 

Il sensore di attività elettrodermica (EDA) misura le risposte di attività elettrodermica, per rilevare il livello di stress e monitorarne l’andamento nel tempo.

Fitbit Sense integra anche un nuovo sensore (ECG) che analizza il ritmo cardiaco per rilevare eventuali sintomi di fibrillazione atriale. È possibile accedere a questa funzione tenendo le dita sugli angoli dell’orologio rimanendo fermi per 30 secondi. Il nuovo sensore di frequenza cardiaca PurePulse 2.0 con un algoritmo aggiornato fornisce dati avanzati sulla frequenza cardiaca. Durante la notte Sense monitora il sonno leggero, profondo e REM, nonché il livello di saturazione di ossigeno nel sangue (SpO2). C’è anche un nuovo quadrante dedicato al monitoraggio del livello di SpO2 durante il sonno.

Nuovo Fitbit Sense: tutte le caratteristiche, prezzo e disponibilità

Fitbit Sense Vs Apple Watch 6 – Apple Watch Series 6

Novità Apple Watch Series 6 (GPS, 44 mm) Cassa in alluminio grigio...
  • Con il modello GPS rispondi a chiamate e messaggi dall’orologio
  • Puoi misurare l’ossigeno nel sangue con un nuovo sensore e una nuova app
  • Puoi controllare il ritmo cardiaco con l’app ECG
  • Il display Retina always-on è 2,5 volte più luminoso alla luce del giorno, anche quando tieni abbassato il polso
  • Il chip S6 SiP è fino al 20% più veloce rispetto al chip dei modelli Series 5

Ci sono alcune nuove funzionalità che mettono Apple Watch Series 6 in una posizione perfetta per competere con Fitbit Sense. Apple Watch mantiene lo stesso inconfondibile design ed è disponibile nelle dimensioni di 40 e 44 mm. Offre alcune nuove scelte di colore con finiture in alluminio, acciaio inossidabile o titanio. Apple Watch Series 6 integra il nuovo processore S6, che rende il dispositivo ancora più fluido, il 20% più veloce rispetto alla serie 5.

È ideale per chi è interessato principalmente alle funzionalità di smartwatch, ed è disponibile anche in versione LTE. È possibile effettuare pagamenti con Apple Pay e Siri è sempre disponibile per aiutarti.

Apple Watch Series 6 è uno smartwatch che offre infinite opzioni per il supporto di app di terze parti, e introduce un nuovissimo servizio chiamato Apple Fitness +, con nuovi allenamenti a cui è possibile accedere da vari dispositivi Apple. Nei modelli precedenti mancava il monitoraggio del livello di saturazione dell’ossigeno nel sangue (SpO2) e un’app nativa per il monitoraggio del sonno. Fortunatamente, Apple li ha aggiunti entrambi in questa nuova edizione, con un altimetro sempre attivo per monitorare costantemente tutti i cambiamenti di altitudine in tempo reale. L’autonomia della batteria rimane di diciotto ore rispetto ai sei giorni di Fitbit Sense.

Apple Watch Series 6 e SE: tutte le novità da sapere