La principale novità dal punto di vista del design del nuovo Fitbit Versa 3 è il display leggermente più grande da 1,58 pollici. La risoluzione ora è di 336 x 336 pixel. Versa 2 adottava un display da 1,39 pollici con risoluzione di 300 x 300 pixel.

Versa 3 ha una cassa di dimensioni 40,48 mm x 40,48 mm x 12,35 millimetri, leggermente più grande rispetto al Versa 2. Il pulsante fisico ora è incassato. E’ dotato della nuova Infinity Band, cinturino in silicone progettato per essere confortevole indossato 24 ore al giorno. Altre band saranno disponibili e facilmente sostituite grazie al pratico sistema a sgancio rapido.

Come Charge 4, Fitbit Versa 3 è dotato di GPS integrato, un grande passo avanti rispetto al solo GPS connesso che richiede uno smartphone per ottenere la posizione satellitare. Il GPS integrato ci consente di registrare ogni allenamento all’aperto senza telefono.

Fitbit Versa 3 è equipaggiato con il nuovo sensore ottico PurePulse 2.0, per ottenere dati più accurati sulla frequenza cardiaca. Come il suo predecessore, Fitbit Versa 3 è dotato di monitoraggio della frequenza cardiaca e dell’attività 24 ore su 24, oltre al monitoraggio della qualità del sonno. Ogni mattina, l’app fornirà un punteggio del sonno “sleep score”.L’aggiornamento a un account Fitbit Premium permette di ottenere ancora più dati e sblocca l’accesso a strumenti come la meditazione guidata.

Per la prima volta, il fitness tracker Fitbit offre anche l’Assistente al polso di Google oltre ad Alexa. La funzionalità dell’Assistente Google dovrebbe arrivare entro questo inverno, quindi dopo il lancio ufficiale previsto il mese prossimo. Fitbit Versa 3 supporta sia Deezer che Pandora e può essere utilizzato per controllare Spotify. Infine, l’altoparlante e il microfono integrati permettono di effettuare chiamate dal polso.

L’autonomia della batteria dichiarata è di circa 6 giorni. Con la tecnologia Fast charging, tramite il nuovo dock magnetico, con soli 12 minuti di ricarica si ottiene energia sufficiente per un’intera giornata.

Fitbit Versa 3 è disponibile per il pre-ordine sul sito ufficiale di Fitbit al prezzo di 229,99 €, con spedizione prevista in data 25/09/20.