FlyKly Smart Wheel è una ruota a pedalata assistita creata per aiutare le persone che si muovono in bicicletta a fare meno fatica. Entra in funzione appena si inizia a pedalare accelerando fino al raggiungimento della velocità desiderata, permettendoci così di risparmiare tempo e arrivare puntuali sul posto di lavoro senza una goccia di sudore.
La Smart Wheel si adatta a qualsiasi telaio di bicicletta ed è disponibile in diverse dimensioni e colori. L’installazione è alla portata di tutti e non ci sono componenti o fili esterni da installare, basta togliere la ruota posteriore e sostituirla con la Smart Wheel.
La luce Smart Light, funzionante con una dinamo, oltre ad illuminare la carreggiata, tiene in cellulare fissato saldamente al manubrio ed è anche un comodo carica batteria.
L’applicazione FlyKly consente di controllare e monitorare le funzionalità della ruota dal nostro smartphone fissato sul manubrio, basta impostare la velocità massima e iniziare a pedalare.
L’applicazione mostra la velocità, la distanza, il tempo e il livello della batteria della ruota. E’ possibile bloccare la Smart Wheel con il semplice tocco di un pulsante sull’applicazione e nel caso la bici ci venga rubata, può essere rapidamente individuata via GPS.
E’ disponibile sia per i dispositivi Android che iOS con connettività Bluetooth 4.0. Per i possessori dello smartwatch Pebble, esiste una versione speciale dell’app FlyKly che consente di impostare e bloccare la ruota direttamente dall’orologio e di ricevere notifiche.
La FlyKly Smart Wheel pesa 4 kg ed è in grado di generare 250 Watt di potenza, sufficienti a spingere una bici alla velocità di 25 km orari. All’interno, una batteria da 36 Volt fornisce un’autonomia per circa 50 km e può essere ricaricata in 2-3 ore. http://www.kickstarter.com/projects/flykly/flykly-smart-wheel