Flytrex il primo drone cloud 3G al mondo

0
139

Amazon ha lanciato il guanto di sfida e Flytrex lo ha raccolto. Mentre soltanto un anno fa anche Google annunciava i suoi primi test, la compagnia israeliana immetteva sul mercato FlytrexSky, il suo primo velivolo rotore in grado di consegnare prodotti planando in quota tramite controllo remoto.

flytrex-sky

Volando via 3G, invia informazioni al cloud

Le caratteristiche tecniche definiscono un carico utile di 1,36 chili, e le immagini promozionali sono piuttosto chiare: FlytrexSky può trasportare anche una lattina o una bottiglia di birra gelata, grazie alle sue cinghie elastiche poste nella parte inferiore. Ma non è finita qui, perché FlytrexSky è anche un quadricottero facile da pilotare: è completo di SIM card e modulo 3G integrato, così tutte le informazioni su altitudine, distanza, velocità e luogo in cui si trova, possono essere inviate direttamente al cloud. La Flytrex non è nuova a questo tipo di invenzioni: già non molto tempo fa, tramite la sua consociata SpaceIL, decise di inventare una scatola nera per piccoli velivoli; ora, grazie a FlytrexSky, quella scatola nera è dunque una realtà.

flytrex-sky

FlyTrexSky il primo drone-fattorino della storia

Maneggevole, sicuro, divertente: FlytrexSky può essere teleguidato in tempo reale con un iPhone o con uno smartphone che monta Android; i comandi consentono il decollo e lo hoovering automatico, perfetto sia per un esercizio commerciale che per piloti poco esperti. FlytrexSky presenta lo spazio necessario per ospitare una mini GoPro, per scattare foto e filmare brevi video panoramici: è dunque un mini velivolo da diporto a tutti gli effetti, specialmente visto che per il momento, consegnare prodotti con un drone è stato considerato illegale dalla Federal Aviation Administration.

Flytrex-Live-3G
La batteria di FlytrexSky ha un’autonomia di circa 35 minuti, che vengono indicati direttamente sul telefonino per permettere il rientro e l’atterraggio in sicurezza; il quadricottero ha un raggio d’azione teoricamente illimitato, ma con un carico leggero può arrivare a percorrere all’incirca 7 chilometri. Grazie all’applicazione FlytrexSky Messenger si potranno controllare ed effettuare le consegne: basterà inserire l’indirizzo del destinatario e caricare la merce. FlytrexSky può funzionare anche sfruttando le connessioni wi-fi presenti nei paraggi, infatti a breve verrà utilizzato in Africa per trasportare medicinali da un villaggio all’altro.

Dove acquistare FlytrexSky

In attesa che consegnare merce con un mini velivolo telecomandato diventi legale, la Flytrex ha deciso di vendere il suo piccolo gioiello ad un prezzo promozionale; il quadricottero vale infatti circa 650 dollari, ma al momento è acquistabile sul sito ufficiale a 100 dollari in meno (circa 90 euro di sconto).

Fonte: www.flytrex.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here