Fossil Q Reveler un nuovo elegante fitness tracker

0
111

Fossil Q Reveler è un braccialetto elegante che funziona da fitness tracker. A dare fuoco alle polveri la potenza di Intel, mentre nel design c’è tutta l’esperienza di un produttore di orologi sportivi e di tendenza.

fossil Q reveler, Activity tracker

Materiali e design

Non vi è alcuna traccia di plastica nella linea elegante e minimale di Fossil Q Reveler, bensì un cinturino regolabile in pelle marrone con piastrina in metallo argentato che nasconde la cassa con i sensori a marchio Intel Innovation®. Quest’ultima è arricchita da un piccolo pulsante con logo dell’azienda e di un set di 6 mini-luci a LED, presenti sui due lati, ad indicare le notifiche da cellulare e lo stato della batteria: rosso la carica sta terminando, blu puoi utilizzare il device.

fossil Q reveler, Activity tracker

Funzionalità principali

L’activity tracker del marchio americano di cronografi è molto semplice: si occupa di contare i passi, le calorie e la distanza percorsa, grazie ad un accelerometro su 3 assi particolarmente accurato. Fossil Q Reveler non incita al cambiamento, ma vibra e s’illumina in maniera discreta per avvisare quando si è appena ricevuta una notifica sul proprio cellulare; tramite la app per iPhone e telefoni Android si ha la possibilità di decidere quali ricevere: non essendoci uno schermo, sarà necessario avere a portata di mano lo smartphone per sapere chi ci ha cercati, in compenso i colori dei LED permettono di destreggiarsi agevolmente tra le diverse tipologie di notifiche.

Per il resto, il software è molto poco dettagliato ma decisamente diverso rispetto a quelli dei più noti wearable. Oltre alla parte in cui è possibile visionare gli sforzi compiuti, vi è una sezione dedicata al passaggio dei propri risultati di allenamento ad altre app per il mantenimento come Under Armour, UP, Apple Health e Google Fit; inoltre l’area denominata Q Curiosity permette di ricevere interessanti spunti su come migliorare la propria esperienza di benessere interagendo con l’ambiente circostante.

Fossil Q Reveler

Caratteristiche aggiuntive

La cassa non va rimossa per essere ricaricata: la batteria da 27mAh dura fino a 7 giorni o più (in caso di notifiche disattivate), e si alimenta molto semplicemente in 60 minuti, grazie ad un normalissimo cavo con uscita micro-USB da acquistare separatamente; il pacchetto da 40 dollari, compatibile anche con Fossil Q Dreamer, è dotato di alimentatore a muro (per la presa Anglosassone) e morbido cuscinetto in pelle che funge da supporto al device. Fossil Q Reveler non è impermeabile, ma la certificazione IP67 prevede che possa resistere ad una corsa sotto la pioggia e alla doccia.

Fossil Q Reveler, prezzo e disponibilità

Il dispositivo è apparso sul mercato il 25 ottobre 2015 al prezzo di 125 dollari, ma per ottenere la completa assistenza Android Wear, è necessario attendere dopo Natale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here