Fossil ha presentato il nuovo Fossil Sport con sistema operativo WearOS di Google, alimentato dall’ultimo Snapdragon Wear 3100 di Qualcomm.

fossil sport

Fossil Sport è disponibile in sei diverse colorazioni (argento, oro rosa, blu, rosso, grigio e oro). La struttura della cassa, realizzata in nylon e alluminio, è molto leggera con tre pulsanti fisici posizionati sulla destra. Può essere abbinato a cinturini in 28 diverse varianti che consentono di personalizzare l’orologio a proprio piacimento. L’orologio è resistente all’acqua fino a 50 metri di profondità.

Il dispositivo indossabile è disponibile in due diverse dimensioni: 41 e 43 mm di diametro. Il display è un touch-screen AMOLED da 1,2 pollici con risoluzione di 390 ppi. Fossil Sport è dotato di vari sensori per il monitoraggio del fitness, incluso un cardiofrequenzimetro ottico. C’è anche il GPS integrato per registrare gli allenamenti senza lo smartphone e un chip NFC per i pagamenti contactless Google Pay.

512 MB i di RAM oltre a 4 GB di storage per l’archiviazione offline dei file musicali.
Funziona su WearOS di Google con opzioni come Quick Swipe, accesso più rapido alle informazioni, assistenza proattiva dall’Assistente Google e assistenza più intelligente nel monitoraggio della salute con Google Fit.

Tutti gli orologi hanno preinstallate nuove applicazioni, tra cui Spotify e Noonlight. Fossil Sport è compatibile con iOS e Android ed è dotato di Bluetooth 4.2 e Wi-Fi 802.11 b/g/n. Supporta la sincronizzazione wireless e la ricarica magnetica. Una discreta vibrazione avverte in tempo reale alla ricezione di notifiche o avvisi.

L’autonomia varia da 24 ore a 2 giorni. L’orologio è dotato di una tecnologia di ricarica rapida, il che significa che è possibile ricaricare completamente la batteria in appena un’ora.

Per aumentare la durata della batteria da 350 mAh, è possibile passare alla modalità risparmio batteria. Fossil afferma che il chip Snapdragon Wear 3100 ottimizzerà la durata batteria man mano che il software evolve.

Fossil Sport è già disponibile sul sito ufficiale di Fossil al prezzo di 279.00 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.