FuelBand il nuovo braccialetto per il fitness di Nike

[asa]B007NMKT5E[/asa]

Nike è tornato nel mercato del fitness personale con la sua ultima creazione, il FuelBand, basilarmente un normale contapassi, che però utilizza anche alcune “tattiche” per motivare le persone sedentarie a uno stile di vita più attivo invogliandoli a conquistare nuovi traguardi.

Il nuovo FuelBand di Nike è un braccialetto in gomma con un design davvero bello: ha un solo pulsante per scorrere le varie categorie, una matrice di 100 LED bianchi che formano il display principale, e una linea di 20 LED che cambiano colore da rosso a verde gradualmente all’avvicinarsi dei nostri obiettivi.

Funziona grazie a un sistema di sensori che monitorano i livelli di ossigeno, registrandone il consumo e le variazioni tra riposo e movimento.
L’elegante schermo a LED del FuelBand mostra molteplici informazioni tra cui il numero dei passi eseguiti, le calorie bruciate e il tempo.
Il braccialetto cattura subito l’attenzione, particolarmente per i vari LED, che lo rendono un accessorio di moda davvero unico.
Il FuelBand è anche dotato di distanziali aggiuntivi per allungare o accorciare la circonferenza per diverse taglie di polso.
Come per la maggior parte dei dispositivi per il fitness, il FuelBand è abbastanza robusto. Resiste all’acqua, abbastanza da poter fare una doccia o usarlo sotto la pioggia, ma non è sufficientemente impermeabile per il nuoto.


La semplicità d’uso è il vero punto di forza di questo dispositivo. Un solo pulsante, e a una estremità dell’allacciatura un connettore USB per collegarlo ad un computer e sincronizzare i dati.
Il FuelBand ha anche una connessione Bluetooth per l’invio dei dati al dispositivo iOS utilizzando un’applicazione che si trova nell’App Store.


Basta tenere premuto il pulsante fino alla notifica “sync” per caricare i dati sul sito web Nike +. Il FuelBand funziona con iOS e da pochissimi giorni è disponibile anche la Nike+ Running App per Android.

Conclusioni: Come fitness tracker, Il FuelBand di Nike offre un prodotto semplice da usare e accattivante per chi ha deciso di tenersi in forma, sicuramente un’efficace motivatore all’esercizio fisico, ma i suoi limiti deluderanno gli atleti più esigenti.

[asa]B007NMKT5E[/asa]

2 commenti su “FuelBand il nuovo braccialetto per il fitness di Nike”

  1. Pingback: diggita.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll to Top