FuelBand il nuovo braccialetto per il fitness di Nike

[asa]B007NMKT5E[/asa]

Nike è tornato nel mercato del fitness personale con la sua ultima creazione, il FuelBand, basilarmente un normale contapassi, che però utilizza anche alcune “tattiche” per motivare le persone sedentarie a uno stile di vita più attivo invogliandoli a conquistare nuovi traguardi.

Il nuovo FuelBand di Nike è un braccialetto in gomma con un design davvero bello: ha un solo pulsante per scorrere le varie categorie, una matrice di 100 LED bianchi che formano il display principale, e una linea di 20 LED che cambiano colore da rosso a verde gradualmente all’avvicinarsi dei nostri obiettivi.

Funziona grazie a un sistema di sensori che monitorano i livelli di ossigeno, registrandone il consumo e le variazioni tra riposo e movimento.
L’elegante schermo a LED del FuelBand mostra molteplici informazioni tra cui il numero dei passi eseguiti, le calorie bruciate e il tempo.
Il braccialetto cattura subito l’attenzione, particolarmente per i vari LED, che lo rendono un accessorio di moda davvero unico.
Il FuelBand è anche dotato di distanziali aggiuntivi per allungare o accorciare la circonferenza per diverse taglie di polso.
Come per la maggior parte dei dispositivi per il fitness, il FuelBand è abbastanza robusto. Resiste all’acqua, abbastanza da poter fare una doccia o usarlo sotto la pioggia, ma non è sufficientemente impermeabile per il nuoto.


La semplicità d’uso è il vero punto di forza di questo dispositivo. Un solo pulsante, e a una estremità dell’allacciatura un connettore USB per collegarlo ad un computer e sincronizzare i dati.
Il FuelBand ha anche una connessione Bluetooth per l’invio dei dati al dispositivo iOS utilizzando un’applicazione che si trova nell’App Store.

Leggi anche:  Fitbit Charge 5: l'ultimo aggiornamento causa problemi di durata della batteria e schermo nero


Basta tenere premuto il pulsante fino alla notifica “sync” per caricare i dati sul sito web Nike +. Il FuelBand funziona con iOS e da pochissimi giorni è disponibile anche la Nike+ Running App per Android.

Conclusioni: Come fitness tracker, Il FuelBand di Nike offre un prodotto semplice da usare e accattivante per chi ha deciso di tenersi in forma, sicuramente un’efficace motivatore all’esercizio fisico, ma i suoi limiti deluderanno gli atleti più esigenti.

[asa]B007NMKT5E[/asa]

2 commenti su “FuelBand il nuovo braccialetto per il fitness di Nike”

  1. Pingback: diggita.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll to Top