Garmin annuncia la nuova smart bike Tacx Neo Bike Plus

Garmin ha annunciato Tacx Neo Bike Plus, una smart bike indoor all-in-one.

Completamente regolabile, la Tacx Neo Bike Plus può essere personalizzata per adattarsi alle misure della nostra bicicletta da strada ed è progettata per essere utilizzata da più utenti in casa.

Se abbinati all’app Tacx Training su uno smart device compatibile, gli atleti possono seguire allenamenti strutturati, partecipare a gare professionali e percorrere i coinvolgenti film Tacx.

Dan Bartel, Vice President of Global Consumer Sales di Garmin, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di apportare aggiornamenti innovativi alla Tacx Neo Bike Plus per renderla una delle smart bike più adattabili e coinvolgenti disponibili.

“Con metriche accurate sulle prestazioni, un design personalizzabile e l’accesso a centinaia di filmati di allenamento da tutto il mondo con l’app Tacx Training, la Tacx Neo Bike Plus è qui per aiutarti a percorrere percorsi epici, scalare salite estenuanti e accumulare chilometri, il tutto da casa tua”.

  • Imita la sensazione di passare a un rapporto diverso con il semplice tocco di un dito grazie ai comandi del cambio programmabili riprogettati per Shimano, SRAM o
    Campagnolo;
  • L’inerzia dinamica aiuta a mantenere una sensazione di movimento in avanti basata su velocità e pendenza;
  • Imita accuratamente una guida in discesa con la simulazione della discesa quando è collegato a una fonte di alimentazione esterna;
  • Misura la posizione delle gambe sinistra e destra per analizzare meglio la tecnica di pedalata e sviluppare una maggiore pedalata efficace.

Fornendo misurazioni accurate della potenza entro l’1% – oltre a misurazioni affidabili e coerenti per velocità e cadenza – il Tacx Neo Bike Plus offre ai ciclisti un quadro chiaro delle loro prestazioni.

Caratterizzata da un design ben bilanciato che garantisce la massima stabilità, Garmin ha affermato che la Tacx Neo Bike Plus è “una delle bici indoor più silenziose disponibili” ed è pronta per qualsiasi sprint, fino a 2.200 watt.

Completamente regolabile, la Tacx Neo Bike Plus è realizzata per ospitare più atleti in una casa. Cinque diverse lunghezze di pedivelle per una massima personalizzazione, il reggisella sottile e l’attacco del manubrio possono essere regolati al millimetro.

Dotata di un display integrato da 4,5 pollici e due caricabatterie USB, Tacx Neo Bike Plus consente ai ciclisti di utilizzare l’app Tacx Training e altre popolari piattaforme di allenamento sul proprio smartphone, tablet o laptop e di monitorare le proprie prestazioni su un ciclocomputer Garmin Edge.

Presto disponibile in località selezionate, Tacx Neo Bike Plus ha un prezzo al dettaglio suggerito di 3.999,99 €.

Prezzo a parte, Tacx Neo Bike Plus è compatibile con tutte le migliori app di ciclismo indoor .

Può comunicare con dispositivi smart, come smartphone, tablet, computer e ciclocomputer , tramite ANT+ o Bluetooth.

A differenza di alcune smart bike e trainer di fascia alta lanciati di recente, come Elite Justo , Wahoo Kickr V6 e Wahoo Kickr Bike V2, il Tacx Neo Bike Plus non può connettersi a una rete Internet locale (cablata o wireless).

Neo Bike Plus conserva lo stesso display LCD da 4,5 pollici e le doppie ventole integrate della versione precedente.

Specifiche Tacx Neo Bike Plus

  • Peso del volano: N/A (volano virtuale)
  • Precisione della potenza dichiarata: +/- 1 percento senza necessità di calibrazione
  • Potenza massima: 2.200 W
  • Pendenza massima simulata: 25%.
  • Peso bici: 50 kg
  • Compatibilità dispositivo: Bluetooth, ANT+ e ANT+ FEC
Torna su