Garmin annuncia la nuova smart bike Tacx Neo Bike Plus

Garmin ha annunciato Tacx Neo Bike Plus, una smart bike indoor all-in-one.

Completamente regolabile, la Tacx Neo Bike Plus può essere personalizzata per adattarsi alle misure della nostra bicicletta da strada ed è progettata per essere utilizzata da più utenti in casa.

Se abbinati all’app Tacx Training su uno smart device compatibile, gli atleti possono seguire allenamenti strutturati, partecipare a gare professionali e percorrere i coinvolgenti film Tacx.

Dan Bartel, Vice President of Global Consumer Sales di Garmin, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di apportare aggiornamenti innovativi alla Tacx Neo Bike Plus per renderla una delle smart bike più adattabili e coinvolgenti disponibili.

“Con metriche accurate sulle prestazioni, un design personalizzabile e l’accesso a centinaia di filmati di allenamento da tutto il mondo con l’app Tacx Training, la Tacx Neo Bike Plus è qui per aiutarti a percorrere percorsi epici, scalare salite estenuanti e accumulare chilometri, il tutto da casa tua”.

  • Imita la sensazione di passare a un rapporto diverso con il semplice tocco di un dito grazie ai comandi del cambio programmabili riprogettati per Shimano, SRAM o
    Campagnolo;
  • L’inerzia dinamica aiuta a mantenere una sensazione di movimento in avanti basata su velocità e pendenza;
  • Imita accuratamente una guida in discesa con la simulazione della discesa quando è collegato a una fonte di alimentazione esterna;
  • Misura la posizione delle gambe sinistra e destra per analizzare meglio la tecnica di pedalata e sviluppare una maggiore pedalata efficace.

Fornendo misurazioni accurate della potenza entro l’1% – oltre a misurazioni affidabili e coerenti per velocità e cadenza – il Tacx Neo Bike Plus offre ai ciclisti un quadro chiaro delle loro prestazioni.

Leggi anche:  Nuove funzionalità sportive Garmin in arrivo per smartwatch e dispositivi Edge

Caratterizzata da un design ben bilanciato che garantisce la massima stabilità, Garmin ha affermato che la Tacx Neo Bike Plus è “una delle bici indoor più silenziose disponibili” ed è pronta per qualsiasi sprint, fino a 2.200 watt.

Completamente regolabile, la Tacx Neo Bike Plus è realizzata per ospitare più atleti in una casa. Cinque diverse lunghezze di pedivelle per una massima personalizzazione, il reggisella sottile e l’attacco del manubrio possono essere regolati al millimetro.

Dotata di un display integrato da 4,5 pollici e due caricabatterie USB, Tacx Neo Bike Plus consente ai ciclisti di utilizzare l’app Tacx Training e altre popolari piattaforme di allenamento sul proprio smartphone, tablet o laptop e di monitorare le proprie prestazioni su un ciclocomputer Garmin Edge.

Presto disponibile in località selezionate, Tacx Neo Bike Plus ha un prezzo al dettaglio suggerito di 3.999,99 €.

Prezzo a parte, Tacx Neo Bike Plus è compatibile con tutte le migliori app di ciclismo indoor .

Può comunicare con dispositivi smart, come smartphone, tablet, computer e ciclocomputer , tramite ANT+ o Bluetooth.

A differenza di alcune smart bike e trainer di fascia alta lanciati di recente, come Elite Justo , Wahoo Kickr V6 e Wahoo Kickr Bike V2, il Tacx Neo Bike Plus non può connettersi a una rete Internet locale (cablata o wireless).

Neo Bike Plus conserva lo stesso display LCD da 4,5 pollici e le doppie ventole integrate della versione precedente.

Specifiche Tacx Neo Bike Plus

  • Peso del volano: N/A (volano virtuale)
  • Precisione della potenza dichiarata: +/- 1 percento senza necessità di calibrazione
  • Potenza massima: 2.200 W
  • Pendenza massima simulata: 25%.
  • Peso bici: 50 kg
  • Compatibilità dispositivo: Bluetooth, ANT+ e ANT+ FEC
Scroll to Top