Garmin Edge 130 è un ciclocomputer GPS compatto, leggero e robusto con un sistema di navigazione facile da usare. Il display da 1,8 pollici, leggibile alla luce del sole garantisce una visione nitida dello schermo, mentre il design a cinque pulsanti offre maggiore facilità d’uso su qualsiasi terreno.

Garmin Edge 130 – Caratteristiche principali

Piccolo ma potente – Edge 130 è il compagno perfetto per single track, strade aperte o strade cittadine. Il suo design è compatto e leggero, ed è dotato di un display da 1,8” mono Memory in Pixel (MIP).

Navigare con facilità – Ovunque tu vada, il ciclocomputer Edge 130 cattura tutti i dati essenziali. Con l’aiuto dei satelliti GPS, GLONASS e Galileo oltre a un sensore barometrico integrato, registra con precisione distanza, velocità e dati altimetrici.

Aumento della sicurezza – Edge 130 è compatibile con la linea di dispositivi Varia, tra cui il radar retrovisore e i faro anteriore smart.

Migliora le prestazioni – Il computer Edge 130 è progettato per aiutarti a migliorare le prestazioni. È compatibile con i misuratori di potenza, permettendoti di visualizzare quanti Watt stai producendo su qualsiasi terreno.

Connessione intelligente – Edge 130 consente di tenere il telefono al sicuro e di rimanere sempre connesso mentre si sta pedalando. I messaggi di testo vengono visualizzati sullo schermo in modo che tu possa vederli a colpo d’occhio senza distrarti.

Garmin Edge 130 – peso e dimensioni

⦁ Peso del dispositivo – 33 grammi
⦁ Dimensioni: 4,1 x 6,3 x 1,6 cm

Come unità GPS è molto compatto, 40x62x17mm. Piccolo rispetto alla maggior parte dei computer da ciclismo. Ha la stessa larghezza dei ciclcomputer Edge 20 e 25 ed è un po’ più alto. Pesa solo 33 grammi e ha cinque pulsanti intuitivi. Sul lato destro del dispositivo ci sono due tasti per navigare nei menu e spostarsi tra le schermate. Una lunga pressione sul pulsante superiore consente di accedere al menu. A sinistra c’è il pulsante di accensione. In basso ci sono i pulsanti Start / Pausa e Lap.

Display monocromatico ad alta risoluzione

⦁ 27,0 x 36,0 mm; 45 mm di diagonale
⦁ 303 x 230 pixel

Lo schermo da 1,8 pollici, 303×230 pixel (MIP) è eccezionale in termini di leggibilità e nitidezza – impressionante densità di pixel se confrontato con quello dell’Edge 1030 che ha soli 282 x 470 pixel. Il display consente anche un frame rate più veloce rispetto agli altri Garmin Edge. Anche alla luce diretta del sole o indossando occhiali da sole, Edge 130 rimane di facile lettura. E’ possibile personalizzare fino a 8 campi dati per un totale di 5 pagine.

A proposito, lo schermo non è touch (sarebbe un po’ scomodo date le sue dimensioni), ma tutti i controlli e la gestione sono fatti con i pulsanti fisici situati sui bordi.

C’è anche la possibilità di utilizzare il dispositivo come “Extended Display” o schermo esteso. Ciò significa che possiamo usare un Garmin Fenix 5 o un Forerunner 935 per registrare l’attività e i dati appariranno anche sullo schermo di Edge 130.

Impostare il dispositivo

⦁ Garmin Connect Mobile

Il setup iniziale è sabbastanza semplice, ma a causa della mancanza del touchscreen, è necessario utilizzare l’app Garmin Connect Mobile per la maggior parte delle impostazioni. Nella procedura guidata si scegle la lingua, l’unità di misura, si accoppiano gli eventuali sensori e lo smartphone. Sempre tramite Garmin Connect Mobile si possono scaricare e installare gli eventuali aggiornamenti firmware sul Garmin Edge 130.

Sistema satellitare GPS, GLONASS e Galileo

Garmin Edge 130 acquisisce il segnale satellitare praticamente all’istante, il che non sorprende data la quantità di sistemi a cui può connettersi, incluso il nuovo sistema satellitare europeo Galileo.

⦁ Altimetro barometrico incorporato
⦁ Turn by turn navigation

Garmin Edge 130 ti offre la navigazione turn by turn per permetterti di esplorare nuovi percorsi sapendo che non ti perderai, mantenendoti concentrato solo sulla guida.

LiveTrack

E’ un servizio gratuito Garmin che può essere attivato da un dispositivo compatibile come Garmin Edge 130. Funziona collegando il ciclocomputer allo smartphone via Bluetooth, per inviare dati in tempo reale a chi desideriamo, su una pagina web sicura. Questo permette di monitorare la posizione e molti dati come la distanza, la velocità e l’altitudine, ma anche i dati provenienti dai sensori associati, per esempio la frequenza cardiaca e la cadenza.

Incident Detection

Segmenti Garmin e Strava Live in tempo reale

Ricevi avvisi quando ti avvicini a uno dei tuoi segmenti Strava preferiti, e visualizza una motivazione mentre lo percorri. Riceverai dati istantanei, non solo sul tuo tempo in quel momento, ma anche il confronto con il tuo PR, quello dei tuoi amici, il KOM, QOM o CR corrente. I risultati vengono calcolati e visualizzati istantaneamente al termine del segmento.

La funzione Strava Live Segments è disponibile solo per gli utenti Strava Premium .

Sensori

⦁ GPS, GLONASS, Galileo
⦁ Altimetro barometrico
⦁ Accelerometro
⦁ Sensori Bluetooth e ANT + (connettività dual* per il collegamento di sensori aggiuntivi, come come sensori di frequenza cardiaca, cadenza, velocità, luci smart e, molto importante: i misuratori di potenza).

*In Edge 130 troviamo anche la doppia connettività Bluetooth e ANT + . Fino a poco tempo fa si era limitati alla connessione con i sensori ANT +, mentre il Bluetooth era utilizzato solo per la sincronizzazione con gli smartphone.

Compatibilità Varia

Edge 130 è compatibile con i sistemi di sicurezza Varia, come il nuovo radar retrovisore Varia RTL510 e il fanale UT800.

Notifiche

Edge 130 si connette al tuo telefono via Bluetooth in modo che eventuali chiamate o messaggi vengono visualizzati sullo schermo.

Ci sono anche avvisi meteo per sapere se cambiare direzione in caso di pioggia.
Una nuova pagina meteo mostra le condizioni attuali, previste ed eventuali allerte.

Batteria

⦁ Autonomia di 15 ore

La durata della batteria per il nuovo Edge 130 è di circa 15 ore, più che sufficiente per la maggior parte delle nostre uscite in bici.

Prezzo e disponibilità

Edge 130 è offerto al prezzo di 199,99 Euro, solo dispositivo con staffa universale.
Disponibile una opzione bundle, che include la fascia cardio Premium, al prezzo di 249,99 Euro.

Il pacchetto mountain bike, che include il supporto per mountain bike, il telecomando Edge e la custodia in silicone, ha anche un prezzo di vendita di 249,99 Euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.