Garmin-Edge-520

Il nuovo ciclocomputer Garmin Edge 520 offre un nuovo set di funzionalità avanzate con un display ad alta risoluzione a colori. Edge 520 è caratterizzato da un nuovo profilo aerodinamico, offre fino a 15 ore di autonomia ed è compatibile con i satelliti GPS e GLONASS.
Si tratta del primo ciclocomputer GPS capace di utilizzare i segmenti Strava in tempo reale, per ricevere i dati istantanei e aiutarci a migliorare i nostri record.

Secondo quanto dichiara Strava, le caratteristiche per i segmenti live includono:

– visualizzazione in tempo reale della nostra performance con indicatori avanti / indietro.

– visualizzazione della prestazione in corso contro i nostri PR, KOM e QOM.

– inserimento automatico di un conto alla rovescia all’inizio di un segmento e i risultati immediati al completamento.

I Segmenti Live di Strava saranno presenti inizialmente solo nell’Edge 520 e successivamente, un aggiornamento firmware, li renderà disponibili anche sugli Edge delle serie 1000, 810 e 510 (Sarà necessario avere un account premium per poter utilizzare i segmenti live).

Oltre all’importante novità dei segmenti Strava, il nuovo Garmin Edge 520 offre anche nuove metriche avanzate come il rilevamento del VO2 max, il tempo di recupero, il tempo nella zona cardio e i dati di potenza, rilevando automaticamente la soglia di potenza, i Watt/Kg e le dinamiche di ciclismo (utilizzato con i pedali Garmin Vector e Vector 2).

Edge 520 si integra con il gruppo elettronico Shimano Di2 e con tutti i dispositivi ANT + compatibili. Accoppiato con uno smartphone Bluetooth Smart può caricare immediatamente le attività completate su Garmin Connect per una successiva analisi. Grazie al Live Tracking, è anche possibile far seguire in tempo reale le proprie corse, rimanendo così sempre in contatto con famigliari o amici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here