Garmin ha annunciato due nuove aggiunte alla sua gamma di computer per il ciclismo: Edge 530 e Edge 830.
Entrambi i dispositivi monitorano tutti i dati che ci si aspetterebbe da un ciclocomputer avanzato, tra cui velocità, tempo, distanza e elevazione, insieme alla frequenza cardiaca e ai dati di potenza – se abbinati a sensori compatibili.
https://www.youtube.com/watch?v=8y3KR7bGLYY
Le dimensioni complessive sono simili a quelle dei precedenti Edge 520 e 820, ma il display è ora più grande del 13%.
Migliorate le capacità di navigazione e ora sono precaricati i dati di Trailforks, la popolare app per l’esplorazione dei migliori sentieri e itinerari al mondo, inclusi i livelli di difficoltà.
L’elenco di funzionalità tra i due ciclocomputer è quasi identico, con Edge 830 che ha uno schermo touch-screen per consentire di pianificare un percorso dal dispositivo stesso.
Presenti potenti strumenti di formazione incorporati nei nuovi Garmin Edge, con la possibilità di sincronizzare gli allenamenti su Garmin Connect o Training Peaks, per approfondire l’efficacia degli allenamenti nel tempo.
Possono anche essere configurati per inviare avvisi per l’alimentazione e l’idratazione, una funzione che potrebbe essere utile in gara o in sessioni di allenamento particolarmente difficili.
Entrambi i nuovi Edge includono la nuova funzionalità ClimbPro, che mostra informazioni precise sulle salite che dobbiamo affrontare, oltre alle nuovissime metriche Grit e Flow, pensate soprattutto per la mountain bike.
È stata aggiunta una nuova funzione Bike Alarm che invia un avviso al cellulare se la tua bici viene spostata, insieme a Find My Edge per individuare la posizione precisa dello strumento.
I dispositivi permettono di aggiungere app come Accuweather, Yelp, Strava Summit o Komooot al dispositivo, installandole dal negozio Connect IQ di Garmin.
La durata della batteria – con GPS attivo – è di circa 20 ore, entrambi compatibili con il power-pack Garmin Charge, che può far raggiungere 44 ore di autonomia.
Disponibili a partire da maggio in diverse opzioni bundle, a un prezzo consigliato a partire da 299,99 euro fino a 499,99 euro.
Per maggiori informazioni visita www.garmin.com