Garmin Edge Explore è un computer GPS di facile utilizzo, progettato appositamente per il cicloturismo e l’avventura. La mappa cartografica precaricata Garmin Cycle Map, aiuta il ciclista su qualsiasi tipo di percorso evitando di perdersi lungo la strada. Nuovi percorsi possono essere generati con Trendline Popularity Routing dai dati di milioni di utenti Garmin Connect.

“Che si tratti di percorsi panoramici in campagna o di negozi e ristoranti locali, il nuovo Edge Explorer sarà sempre presente lungo il percorso”

Il display touchscreen ad alta risoluzione da 3 pollici (240 x 400 pixel, gli stessi dell’Edge 1000) è semplice da configurare ed è sempre visibile in qualsiasi condizione, alla luce diretta del sole, in un giorno nuvoloso o anche sotto la pioggia.

La mappa cartografica precaricata Garmin Cycle Map include la navigazione turn-by-turn e un allarme per segnalare le curve più marcate. Riporta i ciclisti sul percorso oppure al punto di partenza.

Prima di partire si possono pianificare e scaricare i percorsi utilizzando il Course Creator in Garmin Connect. Trendline Popularity Routing fornisce ai ciclisti i migliori percorsi su strada, in montagna o sterrati, aggregati da quelli più frequentati dagli utenti Garmin. Trendline Popularity Routing utilizza milioni di chilometri di dati Garmin Connect per aiutarci a trovare le migliori strade già percorse dai ciclisti. Funziona automaticamente ogni volta che si genera o seleziona un itinerario.

Per pianificare un itinerario sul dispositivo, si inizia selezionando courses dalla home screeen. Poi si seleziona course creator o round-trip course se si vuole che Edge Explore ci riporti al punto di partenza. Trendline Popularity Routing genererà più opzioni di percorso inclusi strada, fuoristrada, gravel ecc.

Con il nostro aiuto e quello di ciclisti da tutto il mondo, il sistema è progettato per imparare dai nostri dati al fine di aggiornare e migliorare i suoi algoritmi di routing. Per contribuire, assicurati di definire con precisione il tipo di percorso prima o dopo il caricamento su Garmin Connect.

Edge Explore è compatibile con i prodotti per la sicurezza nel ciclismo Garmin Varia, tra cui il radar retrovisore RTL510 e il fanale anteriore smart UT800. Abbinando il radar a Edge Explore, i ciclisti riceveranno avvisi sul display Edge per le auto che si avvicinano posteriormente, fino a 150 metri di distanza.

Per una ulteriore tranquillità, l’assistenza integrata e le funzionalità di rilevamento degli incidenti “Incident Detection” invieranno automaticamente la posizione di un ciclista ai contatti di emergenza preimpostati in caso di problemi, mentre GroupTrack e LiveTrack consentono ad amici, familiari o ad altri ciclisti di monitorare la nostra posizione in tempo reale.

La messaggistica Rider-to-rider consente ai ciclisti di inviare messaggi preimpostati direttamente dal proprio Edge Explorer ai propri compagni utilizzando un dispositivo compatibile. I messaggi di testo appaiono direttamente sullo schermo dell’Edge in modo che i ciclisti possano vederli a colpo d’occhio senza distrazioni.

Edge Explore ha un’automonia della batteria di circa 12 ore, o minimo 6 ore con sensori cardio, velocità/cadenza e LiveTrack attivati. Se si utilizza il sistema Shimano Steps E6100 ed E7000, sul display del dispositivo comparirà una schermata dedicata con tutti i dettagli utili, come il livello di assistenza alla pedalata del motore elettrico, il rapporto che si sta utilizzando e il residuo di batteria rimanente (oltre naturalmente ai dati di velocità, tempo e distanza percorsa). La schermata mostra anche notifiche e avvisi in caso di eventuali malfunzionamenti.

Edge Explore carica automaticamente gli allenamenti alla community di fitness online Garmin Connect ed è personalizzabile scaricando widget e campi di dati configurabili dallo store Connect IQ.

Per utilizzare Connect IQ innanzitutto devi scaricare l’app garmin Connect Mobile sul tuo smartphone e associarlo all’Edge Explore. Poi apri l’app sullo smartphone e tocca l’icona del menu in alto a sinistra per accedere a Connect IQ. Scegli “Dispositivi Garmin”, seleziona “Edge Explore” dall’elenco, quindi “App Connect IQ”. Seleziona se cercare Applicazioni, Widget o Campi dati. Nella parte inferiore della schermata, tocca “scarica altre applicazioni”. Sfoglia le app, i widget e i campi dati disponibili per l’Edge Explore. Quando trovi ciò che ti interessa, tocca “scarica”.

Per utilizzare le app Connect IQ scaricate, accedi alla schermata principale dell’Edge e tocca “IQ”. Per visualizzare un widget, scorri verso il basso dalla parte superiore della schermata e scorri verso sinistra o destra per visualizzare i widget. Widget come Accuweather MinuteCast possono aiutarti a conoscere le condizioni meteo ideali per la tua pedalata. Nuove app, widget e campi dati vengono costantemente aggiunti allo store Connect IQ, pertanto controllalo di frequente per scoprire altri elementi da scaricare per ottimizzare le tue uscite in bici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.