Garmin Epix, Gps cartografico, è all’apparenza un semplicissimo orologio da polso. In realtà cela diverse interessanti funzioni che lo rendono molto più che un semplice accessorio.

garmin-epix-gps

L’orologio dispone di uno schermo touchscreen ed è l’ideale per i corridori che amano passare parecchio tempo all’aperto. Si presenta con un quadrante da 1.4 pollici ed una risoluzione dello schermo altissima. Importante anche la memoria interna, che consta di 8 GB in maniera tale da consentire l’utilizzo della mappe direttamente dall’orologio. Il dispositivo consente infatti di fare a meno del cellulare per determinate funzioni che prevedano l’utilizzo del GPS, in modo tale da godersi la natura senza pensieri e distrazioni aggiuntive.

Caratteristiche tecniche di Epix GPS Cartografico:

I segnali che questo orologio è in grado di captare sono quelli GPS e Glonass, grazie ad un antenna esterna Exo posta sulla sua superficie e caratterizzata dalla sua conformazione in acciaio. Inoltre dispone di sensori con la funzione di altimetro, barometro e bussola a tre assi.
L’orologio è in grado di ricevere delle notifiche in formato Sms, email o push, anche su previsioni meteo.
Al dispositivo può essere associata una fascia cardio, comunemente utilizzata dai corridori per rilevare la frequenza cardiaca. Quest’ultima funziona grazie alla tecnologia Ant+ che permette di associarla all’orologio e ad altri sensori di velocità, cadenza e temperatura.

Ulteriori dettagli di Epix GPS Cartografico:

L’orologio dispone di una mappa topografica europea, che si trova già caricata in memoria al momento dell’acquisto. Risulta impermeabile sino ad un massimo di 5 atmosfere tanto da renderlo adatto non solo ai corridori, per i quali è stato studiato, ma anche agli sport acquatici.

Per quanto riguarda la batteria, ha una durata di 24 ore se si utilizza in concomitanza col GPS, mentre si estende a 16 settimane se non si usa questa funzione.
Le opzioni di orientamento del GPS sono state studiate per non sbagliare il percorso, soprattutto in condizioni meteorologiche che non consentano una visuale ottimale.

Epix dispone poi di alcuni profili adatti a vari sport come ciclismo, nuoto e sci con una serie di funzioni dedicate che includono anche il calcolo delle calorie bruciate, cadenza della pedalata, oscillazione del busto e tempi di recupero. Infine, per completare l’opera, è stata inserita una la funzione telecomando che consente di utilizzare l’orologio per fare foto in remoto o avviare la registrazione video della cam Gps Virb Elite.

Insomma, si tratta di un portento della tecnologia al quale nessuno sportivo vorrebbe mai rinunciare. Le sue caratteristiche sono infatti adatte sia a un pubblico amatoriale che a uno di professionisti proprio in virtù della sua versatilità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here