Garmin Epix il nuovo GPS multisport con le mappe

0
179

garmin-epix-1

Garmin Epix è un robusto orologio GPS per l’outdoor dotato di un display touchscreen da 1,4 pollici a colori ad alta risoluzione, con 8GB di memoria, una mappa europea topografica precaricata e un abbonamento gratuito per un anno a BirdsEye. Contiene ogni singola caratteristica del FR920XT e del Fenix3. Comodo da indossare, permette all’escursionista di consultare le mappe senza dover estrarre palmari dalle tasche, lasciando le mani libere di muoversi.

garmin-epix

Epix vanta una antenna omnidirezionale esterna EXO (installata nella ghiera del quadrante) per una acquisizione e ricezione del segnale GPS e GLONASS veloce, stabile e precisa.  Epix integra il sistema di navigazione di Fenix3, focalizzato su escursioni e attività connesse. Ha una suite completa di funzioni di navigazione e registrazione di una traccia, così come waypoint e navigazione a coordinate. Utilizzando la funzione TracBack, gli utenti possono facilmente ritornare al punto di partenza.

garmin-epix

Equipaggiato di sensori autocalibranti, Epix fornisce informazioni rilevanti in tempo reale direttamente al nostro polso. L’altimetro barometrico fornisce i dati di elevazione, ascesa e discesa; mentre il barometro può essere utilizzato per prevedere i cambiamenti meteorologici, mostrandoci le variazioni a breve termine della pressione dell’aria. La bussola elettronica a 3 assi è in grado di mostrare la direzione anche quando non si è in movimento o in posizione sdraiata o in parete. Per una lettura della temperatura estremamente accurata, è possible associarlo al sensore di temperatura Garmin Tempe.

Oltre ad essere un ottimo sistema di navigazione, Epix disponendo anche di un completo sistema di allenamento con diversi profili per corsa, ciclismo, nuoto, sci etc. Epix può registrare la distanza, il ritmo, la velocità, le calorie bruciate e molto altro. Accoppiato con una fascia cardio, Epix è anche in grado di stimare il VO2 max e di fornire un controllo sul recupero dopo un allenamento intenso. Per i triatleti, Epix porta con sé tutte le funzionalità triathlon che si trovano nei nuovi Fenix3 e Forerunner 920XT:

Garmin-fenix3-fr920xt-Epix

Epix utilizza lo store Connect IQ personalizzare l’orologio con app, widget, campi dati ed esclusivi quadranti. La funzione di notifiche smart consente di accoppiare il dispositivo al proprio smartphone via Bluetooth Smart per ricevere gli avvisi di chiamata, le notifiche e collegarsi al proprio account Garmin Connect con l’applicazione Garmin Connect Mobile. Tramite lo standard ANT +, Epix può essere anche utilizzato come telecomando per la action cam Garmin VIRB Elite ed è compatibile con una varietà di sensori esterni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here