GARMIN INREACH® MINI: LA NUOVA FRONTIERA DELLA SICUREZZA OUTDOOR

< Comunicato Stampa Garmin >

Compatto, tanto da stare nel palmo di una mano, leggero, con un peso di soli 120 grammi, ma altamente tecnologico: Garmin inReach Mini è il nuovo comunicatore satellitare bidirezionale concepito per vivere le attività outdoor in totale sicurezza, qualsiasi sia la propria avventura. Tramite copertura satellitare globale Iridium®, sottoscrivendo un abbonamento dedicato, inReach Mini consente di avere una comunicazione in doppia direzione da ogni luogo del mondo, sia in mezzo all’oceano che in vetta a una montagna. Oltre a inviare e ricevere messaggi di testo ed e-mail, il nuovo inReach Mini dispone di una funzione SOS attiva 24/7 direttamente collegata al centro di coordinamento emergenze internazionale GEOS®, garantendo così assistenza e soccorso immediato in caso di necessità, ovunque ci si trovi.

L’outdoor è passione e avventura, una continua ricerca del contatto con la natura. In mezzo al mare, nel deserto o sulla cresta di un ghiacciaio, in qualunque luogo si venga condotti dallo spirito di scoperta, non bisogna mai perdere di vista un aspetto fondamentale: la propria sicurezza. L’imprevisto, infatti, rappresenta un elemento da tener sempre in considerazione, soprattutto nelle attività ritenute più sicure come ad esempio una passeggiata sulle montagne dietro casa. Proprio per questo motivo, Garmin negli ultimi anni si è fatta promotrice di una campagna sulla sicurezza nello sport e nell’outdoor studiando e sviluppando strumenti con funzionalità volte alla salvaguardia della persona.
Proprio per la volontà di assistere in ogni istante e in ogni luogo tutti gli appassionati di attività all’aria aperta, Garmin presenta oggi un nuovo dispositivo indispensabile per gli amanti dell’avventura: Garmin inReach Mini.

Leggero, compatto e dotato di un sistema di messaggistica satellitare bidirezionale, questo nuovo dispositivo utilizza la copertura globale della rete satellitare Iridium® per inviare e ricevere messaggi di testo ed e-mail da qualsiasi parte del mondo. In caso di emergenza, inReach Mini offre la possibilità di inviare SOS geolocalizzato al centro di emergenza GEOS®, permettendo inoltre di interagire con i soccorsi per essere sempre aggiornato sul loro arrivo o per ulteriori informazioni.

Con un peso pari a 120 grammi, il nuovo Garmin inReach Mini fa della compattezza una delle sue caratteristiche principali, qualità che lo rende ideale per essere applicato allo zaino, portato in tasca o conservato in sicurezza in barca o aereo. Studiato per resistere alle condizioni più estreme, è resistente agli urti e impermeabile (IPX7). Integra una batteria ricaricabile al litio che garantisce ampia autonomia: dalle 50 ore con invio del rilevamento del percorso ogni 10 minuti, fino a un anno in modalità stand by.

Appoggiandosi alla rete satellitare Iridium® che garantisce una copertura del 100% della superficie terrestre, inReach Mini può inviare e ricevere messaggi di testo da/verso qualsiasi numero di cellulare e/o account di posta elettronica, e naturalmente da/verso un altro dispositivo inReach. In questo modo, quando il proprio smartphone non ha copertura di rete, si può comunicare tranquillamente con compagni di avventura, amici e familiari.
Per accedere e comunicare attraverso la rete satellitare Iridium® è necessario sottoscrivere un abbonamento, che va ad aggiungersi al costo dello strumento. In base alle necessità e alla frequenza di utilizzo, gli utenti possono scegliere tra un abbonamento annuale o uno più flessibile, che consente di usufruire del servizio solo quando se ne ha effettivamente bisogno.

inReach Mini permette di comunicare tempestivamente situazioni di pericolo o di difficoltà in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo ci si trovi, ricevendo assistenza immediata. Uno strumento davvero importante per l’attività outdoor che permette di vivere le proprie avventure con la sicurezza di essere sempre in contatto con chiunque si desideri.
Il nuovo Garmin inReach Mini, infatti, è in grado di inviare un segnale SOS geolocalizzato che viene ricevuto ed elaborato dal centro di emergenza GEOS®, attivo a livello globale 24 ore su 24. Una volta ricevuto il messaggio di SOS, gli utenti inReach possono interagire con un operatore (il quale identificherà la posizione dalla quale arriva il messaggio), comunicare la tipologia di emergenza, la gravità del problema e ricevere immediatamente indicazioni su come gestire la situazione in attesa dell’arrivo dei soccorsi. È anche possibile impostare un elenco di contatti in modo che possano essere avvisati qualora sia inviata una richiesta di SOS dal dispositivo.

Scaricando l’app Earthmate® sul proprio smartphone o tablet, inReach Mini, tramite Bluetooth, può essere associato a dispositivi compatibili per accedere comodamente a mappe e immagini aeree e per avere ancora più informazioni sull’ambiente che si sta attraversando. Inoltre, per essere sicuri di raggiungere ogni waypoint prestabilito e seguire un percorso specifico, ogni dispositivo inReach Mini consente agli utenti di accedere alla piattaforma cloud-powered Explore che offre la possibilità di creare percorsi e di comporre messaggi preimpostati o testi rapidi da inviare ai propri contatti. Infine, sono disponibili tre opzioni di richiesta previsioni meteo della propria posizione o dei punti lungo il proprio percorso, che siano essi sulla terraferma o in mare.

Il nuovo Garmin inReach Mini sarà disponibile a partire dalla metà di maggio a un prezzo consigliato al pubblico di 349,99 Euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.