Il nuovo Garmin Instinct Esports Edition vanta di una funzione dedicata alle attività di eSport (attività che riguarda il giocare ai videogiochi a livello competitivo), che analizza e monitora la frequenza cardiaca e lo stress per tutta la sessione.

Grazie a un nuovo software per PC chiamato STR3AMUP!, i giocatori potranno condividere i propri dati biometrici in tempo reale, come la frequenza cardiaca, il livello di stress e il BodyBattery.

Oltre a queste nuove aggiunte, Garmin Instinct Esports Edition offre le stesse funzionalità e sensori principali del suo predecessore. Incluso GPS, cardiofrequenzimetro ELEVATE, monitoraggio delle attività 24/7 e funzioni smartwatch come la possibilità di visualizzare le notifiche dal telefono.

Garmin Instinct è costruito secondo gli standard militari MIL-STD 810 e dispone di un display resistente ai graffi. Instinct Esports Edition di Garmin offre fino a 80 ore di autonomia in modalità eSport e fino a 14 giorni in modalità smartwatch. Instinct Esports Edition è disponibile sul sito ufficiale Garmin al prezzo di 299,99€.