Garmin Instinct è un nuovo orologio GPS per l’outdoor, realizzato secondo gli standard militari USA 810G, dotato di una cassa in fibra di polimero irrobustito resistente a temperature estreme, impermeabile fino alla profondità di 100 metri.

garmin instinct

Il display monocromatico MIP transflettivo ha una risoluzione di 128×128 pixel, perfettamente leggibile anche sotto la luce diretta del sole. La lente è rinforzata chimicamente, resistente ai graffi.

Instinct è dotato di bussola a 3 assi integrata, altimetro barometrico e sensore ottico ELEVATE per la frequenza cardiaca. Supporta i sistemi globali di navigazione satellitare GPS, GLONASS e Galileo, in modo da tracciare la tua posizione anche fuori dai sentieri battuti.

Come gli altri orologi sportivi Garmin, Instinct è anche un activity tracker che consente di monitorare l’attività quotidiana 24/7: passi, distanza percorsa, calorie bruciate, qualità del sonno e livello di stress (ottenuto dalla variabilità della frequenza cardiaca).

L’orologio integra una moltitudine di profili di attività precaricati, tra cui escursionismo, corsa, ciclismo, nuoto, nuoto in acque libere, kayak e sci, tanto per citarne alcuni.

E’ dotato di Virtual Partner, per aiutarti mantenere un tempo o un passo specifico, e Virtual Racer, per competere contro altre attività.

Gli utenti possono anche accedere alla funzione TracBack per tornare al punto di partenza utilizzando lo stesso percorso dell’andata, oppure pianificare i propri percorsi in anticipo tramite il sito web o l’app Garmin Explore.

Instinct dispone anche di alcune funzioni smart. Se abbinato a uno smartphone, gli utenti possono ricevere messaggi, e-mail e notifiche direttamente al polso. È anche compatibile con altri dispositivi Garmin come le action cam VIRB.

Non sono inclusi l’NFC per i pagamenti Garmin Pay e lo storage per memorizzare brani musicali, ma è comunque possibile controllare la riproduzione musicale sul telefono.

L’autonomia della batteria di Garmin Instinct è abbastanza buona: fino a due settimane in modalità smartwatch, 16 ore in modalità GPS e 40 ore in modalità UltraTrack.

Garmin Instinct è disponibile in Graphite, Tundra e Flame Red. Il prezzo consigliato 299,99€, circa la metà del prezzo di un Fenix 5. E’ già disponibile sul sito di Garmin con consegna immediata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.