Garmin presenta Instinct 2X Solar: uno smartwatch rugged e potente per tutte le avventure, anche in città.

Garmin ha presentato la nuova serie di smartwatch Instinct 2X Solar, caratterizzata da una maggiore resistenza e potenza rispetto alla precedente. L’orologio è stato progettato per resistere alle sollecitazioni e agli agenti esterni più estremi, grazie allo standard militare statunitense (MIL-STD-810), che lo rende resistente agli shock termici, all’acqua e agli urti. La lente Power Glass è rinforzata chimicamente e resistente ai graffi, mentre la cassa in polimero fibrorinforzato da 50 mm rende l’orologio robusto e durevole.

La serie Instinct è stata progettata per rivoluzionare il modo di indossare la tecnologia outdoor di navigazione e orientamento Garmin, offrendo un design iconico, attuale e dal taglio ruvido e spregiudicato. Il nuovo modello Instinct 2X Solar è ancora più grande e con un’autonomia estrema grazie alla ricarica solare Power Glass. L’ampio display monocromatico è di facile lettura, e il 50% di durata in più rispetto a un prodotto della serie Instinct 2 Standard garantisce una maggiore durata della batteria.

Instinct 2X Solar è dotato di una torcia LED posizionata a ore 12, con intensità modulabile e modalità strobo, che lo rende un accessorio incredibile per muoversi in condizioni di poca luminosità. Inoltre, è disponibile in diverse colorazioni, dai toni più scuri come Graphite e Moss, fino a nuance di tendenza come Flame Red e Whitestone, o sfumature del mondo Tactical, come Coyote Tan e Black.

La serie Instinct 2X Solar è ideale per tutte le attività, sia outdoor che urbane, e offre una gamma di funzionalità avanzate. Il monitoraggio quotidiano dei parametri fisici e lo stato di forma sono garantiti grazie al rilevamento della frequenza cardiaca direttamente dal polso, alla tracciatura della respirazione, alla valutazione della qualità del sonno e al campionamento della saturazione di ossigeno nel sangue con Pulse Ox. Ci sono decine di profili sportivi precaricati, dalla corsa alla bici fino al surf, sia per attività outdoor che indoor. L’orologio offre inoltre indicatori della condizione fisica ancora più precisi e dettagliati grazie al rilevatore di frequenza cardiaca di nuova generazione, ora in grado di fornire informazioni su tempi di recupero, qualità e carichi di allenamento attraverso nuovi algoritmi di calcolo studiati da Firstbeat Analytics.

Leggi anche:  Aspartame e cancro, nessun rischio per il consumatore "medio"

Ogni mattina, il Morning Report fornisce una panoramica del sonno della notte appena trascorsa e un’indicazione di allenamento per la giornata, oltre all’HRV Status (variabilità della frequenza cardiaca) e alle condizioni meteorologiche (se lo smartwatch è abbinato a uno smartphone). Il nuovo ricevitore Multi-banda GNSS garantisce precisione e rapidità di acquisizione del segnale anche in zone impervie o ricche di edifici. Sensori ABC integrati con Altimetro, Barometro e Bussola elettronica a tre assi e la funzione TracBack aiutano gli utenti a percorrere a ritroso il tragitto fino al punto di partenza. La connessione costante è garantita dalle Smart Notification e dall’utilissima funzione Garmin Pay™, per pagamenti contactless veloci e sicuri che non prevedono carta di credito o contanti. La personalizzazione senza limite è resa possibile grazie a Connect IQ™, che permette di scaricare quadranti, widget, app e altro ancora.

Inoltre, l’Instinct 2X Solar è il primo smartwatch della serie Garmin a disporre di un profilo sportivo Obstacle Course Race, una funzione specifica in grado di visualizzare i diversi ostacoli presenti sul percorso. Il profilo OCR consente agli atleti di registrare manualmente la tipologia di ostacolo (dal wall fino allo slackline). Una volta contrassegnati al primo giro, gli ostacoli verranno tracciati automaticamente durante la gara. L’attività Obstacle Course Race traccia il numero di giri su un particolare percorso, i tempi, il numero di ostacoli, il minutaggio trascorso su ogni ostacolo, le metriche di corsa per le singole frazioni (distanza, andatura, cadenza, lunghezza del passo, ecc.), il profilo altimetrico, la frequenza cardiaca e molto altro ancora. 

La versione Tactical Edition dell’Instinct 2X Solar è concepita per il mondo tattico e d’azione. Le caratteristiche di Garmin Instinct 2X Solar sono applicate al mondo tattico e d’azione con la Tactical Edition. Grazie alla visualizzazione delle coordinate GPS in doppia modalità, operare in zone isolate e prive di elementi utili all’orientamento insieme alla propria squadra è ancora più semplice. Quando occorre svolgere attività al buio, la torcia a LED integrata apre la strada durante le operazioni notturne. La funzione Visione Notturna permette invece di rimanere sempre celati e facilmente mimetizzati grazie a una retrolluminazione concepita per essere letta anche con i visori notturni. L’Instinct 2X Solar Tactical Edition è dotato della modalità Stealth, che impedisce la condivisione della posizione GPS e disabilita la comunicazione wireless. La funzione Kill Switch consente di portare a termine la missione senza compromettere la segretezza delle informazioni relative allo spostamento.

Leggi anche:  Nuovi Garmin Venu 3 e 3S: maggiore autonomia e modalità Weelchair

L’Instinct 2X Solar è disponibile da oggi presso i rivenditori ufficiali al prezzo consigliato di 449,99 euro. La versione Tactical Edition è invece disponibile al prezzo di 499,99 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll to Top