Il nuovo Garmin Tactix, è molto simile al Garmin Fenix, anche nel software. Vanta di un altimetro, barometro e bussola magnetica a tre assi per garantire una precisa navigazione negli spazi aperti. L’ampio display a cristalli liquidi è chiaro e di facile lettura.
Tactix è un orologio elegante di colore nero opaco con lente curva e antiriflesso, dotato di una speciale retroilluminazione verde appositamente adottata per evitare di essere visibili ai visori notturni, rendendo impossibile l’individuazione del dispositivo per attività in incognito.
Combinando un robusto case, una cassa posteriore in acciaio inox, e una lente in vetro minerale antigraffio, Tactix è costruito per poter resistere alle condizioni più difficili, urti e impatti.
Con una singola ricarica Garmin Tactix offre 50 ore di autonomia in modalità UltraTrac, 16 ore in modalità GPS e fino a 5 settimane in modalità orologio.
E’ possibile impostare allarmi multipli che possono essere configurati come semplice tono o vibrazione o entrambi.
Precaricato il software Jumpmaster per l’utilizzo durante i lanci col paracadute.
Tactix, fungendo da radiocomando ANT +, può dialogare anche con Virb – la nuova action cam di Garmin – gestendone avvio, spegnimento dei video e non ultimo per scattare foto.
Garmin Tactix offre una serie di funzionalità per una navigazione completa in modo da poter pianificare escursioni, creare percorsi e memorizzare fino a 1000 waypoint. Una freccia di navigazione permette di essere guidati nella giusta direzione e la funzione TrackBack riporta al punto di inizio. Utilizzando il software gratuito di Garmin BaseCamp è possibile pianificare le proprie escursioni, visualizzare mappe, contrassegnare waypoint e percorsi per poi trasferirli sul Tactix.
Utilizzato nel running, dopo l’acquisizione GPS, si può iniziare a registrare la propria corsa avviando e fermando dall’apposito pulsante in alto a destra Start / Stop. Mentre si sta correndo è possibile scorrere i campi dei dati che ci interessano, tutti completamente personalizzabili. Garmin Tactix include anche un Virtual Partner (avversario virtuale) che mostra quanto siamo più avanti o indietro rispetto a un pace prestabilito. E’ anche possibile configurare funzioni di Auto Lap – per esempio ad ogni km – e di Auto Pause, quando la velocità scende sotto una certa soglia.
Il dispositivo è ANT + e funziona con tutti i sensori compatibili a questo standard. Utilizzato con una fascia cardio, è possibile registrare la frequenza cardiaca e il display mostra in tempo reale i battiti per minuto e la percentuale della nostra frequenza cardiaca massima. Per i ciclisti, il Tactix ha una modalità Cycling e supporta i sensori di velocità e cadenza ANT +.
Tactix incorpora anche un sensore di temperatura, ma abbinato a Garmin Tempe – un piccolo sensore wireless molto simile a un Foot Pod che può essere fissato a zaino, giacca o scarpe – è in grado di monitorare con precisione la temperatura esterna.
L’unità consente la condivisione dati (waypoint, rotte, tracce, geocache) con altri Tactix o Fenix oppure il trasferimento dati agli smartphone compatibili Bluetooth Smart. Per maggiori informazioni visita http://www.garmin.com/it-IT
[asa]B00H4O07HQ[/asa]