Garmin Varia: più sicurezza nel ciclismo con due nuovi dispositivi smart

garmin-varia-1

Garmin ha annunciato due nuovi dispositivi intelligenti per aumentare la sicurezza sulle strade, tra cui – primo nel suo genere – un radar retrovisore e due luci smart (anteriore e posteriore).

Il radar Varia avverte il ciclista dell’avvicinamento di veicoli fino a una distanza di 140 mt. Il sistema è composto di un trasmettitore ottico radar e di una unità radar. Il trasmettitore rileva tutti i veicoli in prossimità e aumenta la luminosità al loro avvicinamento. I ciclocomputer Garmin Edge compatibili, possono visualizzare fino a otto veicoli. Le luci smart Varia regolano automaticamente l’intensità luminosa a seconda della luce ambientale e della velocità. La luce anteriore, che ha una intensità di 100 lux a 10mt, regola automaticamente il fascio a seconda dell’ambiente e si regola automaticamente in base al sensore di luce ambientale dell’Edge 1000.

garmin-varia-2

Il sistema radar con luce posteriore sarà disponibile da metà luglio ad un prezzo consigliato di 199,00 Euro; 299,00 Euro con l’aggiunta del dispositivo di rilevazione da manubrio. Le luci avranno un prezzo consigliato di 199,00 euro per l’anteriore e 69,00 per la posteriore; 299,00 per la bersione in bundle con il telecomando da manubrio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here