Garmin Virb | Virb Elite | Action Cam

Garmin Virb è impermeabile, portatile, la si può attaccare a qualsiasi cosa e fa riprese video in HD. Completa di connettività GPS, altimetro e accelerometro, Virb registra la nostra posizione, la velocità e l’altitudine. Si collega facilmente a smartphone, tablet ed altri dispositivi Garmin e un obiettivo grandangolare con correzione della distorsione permette di catturare immagini molto aperte evitando l’effetto fisheye.

garmin_virb_1
Garmin si lancia nel mercato delle actioncam con Garmin Virb e Garmin Virb Elite progettate per catturare video e foto in condizioni estreme. In un segmento di mercato attualmente dominato da GoPro, Virb si prepara alla competizione con un display da 1.4 pollici, video a 1080p e connettività ANT +.

garmin-virb

Garmin Virb Elite è il modello superiore che aggiunge WiFi, GPS, altimetro barometrico e accelerometro.

Entrambe le actioncam sono in grado di scattare immagini fisse a 16 megapixel e hanno la modalità time-lapse.

garmin-virb-moto-cross

Le actioncam Virb sono progettate per catturare video in movimento come nello sci, nel surf o nel paracadutismo. L’involucro è molto robusto e l’impermeabilità IPX7 permette di resistere ad una immersione in acqua temporanea (per un massimo di trenta minuti). Per immersioni più profonde, la custodia subacquea opzionale assicura l’impermeabilità fino a 50 metri.

garmin-virb-virb-elite

Per quanto riguarda le specifiche di ripresa, Virb registra video allo standard di 1920 x 1080 p a 30 fps. Diminuendo la risoluzione a 1280 x 720 è possibile la registrazione in slow-motion a 60 fps.

garmin-virb-casco

Garmin Virb cattura video in alta definizione in grandangolare, ha uno stabilizzatore d’immagine digitale e rende possibile lo scatto di fotografie ad alta risoluzione senza dover interrompere la registrazione dei filmati.

Il display da 1.4 pollici a colori mostra esattamente cosa stiamo filmando ed ha un comodo menu per poter accedere ai vari settaggi.

Leggi anche:  I migliori ciclocomputer GPS per MTB: classifica e recensioni

Con la funzionalità Ski la Virb Elite riconosce la differenza tra la discesa sulla pista e la risalita dallo skilift, per riprendere automaticamente solo durante la discesa. In questo modo oltre concentrarci sull’attività che stiamo svolgendo, aumenta l’autonomia della batteria e lo spazio di memoria.

garmin-virb-elite

virb-fenix

Oltre al telecomando per il controllo a distanza (disponibile da gennaio 2014) Garmin Virb consentirà, dopo uno specifico aggiornamento firmware, di iniziare e fermare una registrazione e scattare foto da uno dei dispositivi Garmin compatibili (inizialmente saranno l’Edge 810 e il Garmin Fenix) attraverso la connettività ANT +.

garmin-virb_2

garmin-virb-fenix

E’ abbastanza facile da usare anche senza telecomando, anche montata su un casco o sulla tavola da surf. Un grande interruttore scorrevole consente di accendere e iniziare subito la ripresa, anche da apparecchio spento.

garmin-virb-button

La batteria ricaricabile agli ioni di litio da 2000 mAh permette di registrare a 1080p per un massimo di 3 ore.

Non ha una memoria incorporata, ma è possibile utilizzare una qualsiasi microSD da inserire nell’apposito spazio situato sotto alla batteria.

garmin-virb

Punto di forza rispetto alle GoPro è l’aggiunta del GPS e dell’altimetro per consentire un facile inserimento di posizione, velocità e altitudine all’interno dei video. Impressionante la quantità di staffe disponibili, spesso parti cruciali nella scelta di una actioncam. Il prezzo è di 399€ per la Virb Elite e 299€ per la Virb.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll to Top