Garmin Virb XE la action cam GPS per sportivi

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on LinkedIn0

Il settore delle action cam si arricchisce di un nuovo modello sviluppato da Garmin, produttore che ha finora legato il suo nome alla tecnologia sportiva indossabile e ai navigatori satellitari. Il nuovo prodotto Garmin Virb XE, è il successore della action cam Garmin VIRB Elite.

Registrazione Video HD

Il dispositivo è progettato per registrare filmati ad altissima risoluzione (da 1080p/30fps a 1440p/30fps) tramite obiettivo in vetro ad angolo di ripresa variabile, e si avvale di stabilizzatore d’immagine, funzione super slow-motion e zoom che consente anche riprese grandangolari.

G-Metrix ti fa rivivere l’avventura

Una grossa innovazione è rappresentata dalla funzione G-Metrix che tramite il GPS integrato ti permette di sincronizzare i dati registrati durante l’attività sportiva, come posizione e distanza percorsa, con il video che stai registrando e di riprodurli sotto forma di grafici sull’estremità dello schermo.
Inoltre Garmin non si è dimenticata dei possessori di fitness tracker, infatti il modello Virb XE può dialogare con altri device come il sensore di potenza per il ciclismo Garmin Vector e la fascia cardio che utilizzano i runner, visualizzandone i valori in tempo reale.
Tutti questi aspetti sono stati introdotti per offrirti la possibilità di effettuare registrazioni di altissima qualità e di arricchirle con dati e statistiche della tua performance per farti reimmergere totalmente nell’avventura appena vissuta.

Con Garmin Virb XE vai ovunque

Virb XE è adatto anche a chi ama gli sport estremi e gli ambienti poco accoglienti: è resistente alla sabbia, alla polvere e può essere tranquillamente usato per le attività subacquee, arrivando a una profondità massima di 50 metri.
Anche il comparto fotografico è degnamente rappresentato grazie al sensore CMOS da 12 megapixel che cattura fino a 30 fotogrammi al secondo e si avvale delle funzioni avanzate Pro Mode che ti permettono di regolare il bilanciamento del bianco, il valore degli ISO e dell’esposizione.
É possibile anche il controllo remoto mediante applicazione per iOS e Android. L’app sfrutta la connessione wi-fi e consente il download immediato e la condivisione di dati, video, foto.
La batteria arriva a circa 2 ore di durata in caso di rirese continue ma all’occorrenza puoi prolungarne l’autonomia collegandola a un Power Bank o a una presa da 12V.

Crea i tuoi video su misura

Grazie allo stabilizzatore d’immagine, Garmin Virb XE compensa automaticamente ogni movimento involontario durante le riprese, tuttavia gli amanti del video editing non resteranno delusi da Virb Edit, l’app gratuita per Mac e Windows che aiuta la post produzione e permette di creare video tagliati e montati su misura.

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on LinkedIn0



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *