Garmin svela i nuovi smartwatch Vivoactive 4 e Vivoactive 4S con nuove funzionalità di salute e fitness.

Disponibili nelle dimensioni 40mm e 45mm, entrambi gli orologi sono dotati delle stesse funzionalità. C’è una vasta scelta di opzioni per il colore e le finiture in metallo tra cui scegliere. Vivoactive 4 presenta uno schermo da 1,3 ″ (33,0 mm) di diametro e 260 x 260 pixel. Vivoactive 4S ha un diametro di 1,1 ″ (27,9 mm) e 218 x 218 pixel.

Il display visualizza i nuovi allenamenti animati Garmin, con oltre 40 allenamenti tra cui yoga, pilates e cardio. Puoi anche creare allenamenti personalizzati e scaricare allenamenti aggiuntivi tramite la piattaforma Connect IQ. Il nuovo Vivoactive può monitorare oltre 20 tipi di allenamenti indoor e outdoor. Il sensore cardio ottico Elevate permette di misurare la frequenza cardiaca 24/7.

Il cardiofrequenzimetro offre anche la possibilità di ottenere dati sulla qualità del sonno più completi e di determinare il livello Body Battery, funzione che stima le riserve di energia in un numero compreso tra 1 e 100. Garmin sta anche introducendo altre funzionalità su Vivoactive 4 e 4S, incluso il sensore Pulse Ox che, anche se non è un dispositivo medico, consentirà di misurare i livelli di ossigeno del sangue.

Vivoactive 4 integra una serie di attività di respirazione strutturate da utilizzare nei momenti in cui si è più stressati. Incluse anche una serie di innovazioni annunciate nell’ultimo anno, come il monitoraggio del ciclo mestruale e i promemoria per mantenersi idratati.

Tra le funzionalità di smartwatch abbiamo la visualizzazione delle notifiche, con la possibilità di rispondere ai messaggi se si utilizza un telefono Android. Presente anche il sistema di pagamento contactless Garmin Pay, l’accesso al negozio Connect IQ e la possibilità di creare quadranti personalizzati. Il lettore musicale integrato permette di trasferire i propri file musicali o quelli da servizi di streaming come Spotify e Deezer.

Vivoactive 4 ha un’autonomia di 8 giorni in modalità smartwatch e 6 ore di GPS + musica. Nel 4S scende a 7 giorni in modalità smartwatch e 5 ore di GPS + musica. Vivoactive 4 e Vivoactive 4S sono disponibili sul sito Garmin al prezzo di 329,99 euro.