Con quattro sensi intelligenti, LEO monitora l’attività muscolare, l’affaticamento, il battito cardiaco, l’acido lattico, l’idratazione, le calorie e molto altro. Tutto in tempo reale.
Ideato per atleti e appassionati di fitness, LEO fornisce le informazioni necessarie per migliorare la nostra tecnica aumentandone l’efficienza.
Grazie a particolari algoritmi, la fascia LEO ci mette anche in guardia sul rischio di infortuni, suggerendoci come fare per evitarli.
Utilizzando il rilevamento smart, LEO estrae biosegnali complessi direttamente dal nostro corpo per un alto livello di comprensione della nostra fisiologia e delle nostre performance – spiega l’azienda GestureLogic di Ottawa – con semplici raccomandazioni e notifiche per persone di tutti i livelli, oltre a importanti dati per un’analisi dettagliata.
L’applicazione mobile interpreta i biosegnali raccolti dalla fascia in consigli per ottimizzare le prestazioni, attraverso un apprendimento adattivo. Gli utenti possono anche collegarsi alla community LEO per competere con amici e atleti professionisti.
Le funzionalità includono:
- monitoraggio dell’attività muscolare, idratazione, livelli di acido lattico, frequenza cardiaca e movimenti.
- Istruzioni e consigli durante l’allenamento
- Individuazione di possibili infortuni e consigli su come evitarli
- Miglioramento della formazione con dati intuitivi
- Competizione confrontando gli allenamenti nella comunità online.