GoPro Hero + la nuova action cam con streaming Wi-Fi

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on LinkedIn0

Nei giorni scorsi GoPro ha annunciato l’uscita di GoPro HERO+, una nuova action camera dotata di connessioni WiFi e Bluetooth che sarà il nuovo modello di riferimento nel segmento entry level della società californiana. Sarà possibile acquistare HERO+ a partire dal 4 Ottobre 2015 al prezzo accessibile di 229,99 Euro.

gopro-hero+

A prima vista la nuova HERO+ potrebbe sembrare una semplice evoluzione della HERO, con l’aggiunta dei moduli WiFi e Bluetooth. Ma la nuova action camera ha qualcosa in più, perchè rispetto al modello precedente permetterà di aumentare la qualità sia delle riprese video che delle fotografie, garantendo dei risultati di buonissimo livello a chi desidera registrare le proprie avventure sportive.

Passiamo ora alle caratteristiche tecniche di HERO+ che è equipaggiata con un sensore in grado di registrare video sia in qualità FullHD a 1080p/60fps che a 720p/60fps, ma anche di scattare delle fotografie con una qualità di 8 Megapixel. Il device è in grado, grazie alla funzione Auto Low Light, di regolare automaticamente la frequenza di scatto in base alle condizioni di luminosità, spingendosi fino ad una velocità massima di scatto in sequenza di 5 immagini al secondo. L’obiettivo grandangolare dell’action camera ha una distorsione ridotta, caratteristica che viene sfruttata dalla funzione SuperView grazie alla quale è possibile registrare una porzione più ampia dell’ambiente circostante.

Come anticipato in apertura, la connettività del dispositivo è garantita dai moduli WiFi e Bluetooth grazie ai quali la HERO+ può essere controllata da remoto attraverso l’App GoPro che è disponibile sia per dispositivi iOS che Android. In questo modo gli utenti potranno anche visualizzare le anteprime e condividere istantaneamente i video e le immagini sui più diffusi social network. Inoltre, grazie al software gratuito GoPro Studio, gli utenti più esperti potranno importare e modificare su smartphone e tablet i video e le immagini catturate.

La HERO+ viene fornita con la classica custodia integrata trasparente che garantisce un’impermeabilità fino a 40 metri di profondità. Il suo peso è di appena 121 grammi e la batteria da 1.160 mAh garantisce un’autonomia di 2 ore e 5 minuti con il modulo WiFi attivo e che può arrivare fino a 2 ore e 25 minuti con il WiFi spento. Il device è dotato di uno slot per schede di tipo microSD (meglio se di classe 10 oppure UHS-1) che supporta schede di memoria fino a 64GB.

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on LinkedIn0



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *