GoPro Svela HERO5 Black e HERO5 Session

GoPro ha annunciato oggi due aggiornamenti per la sua linea di action cam. HERO5 è il nuovo modello di punta di GoPro ed è impermeabile fino a 10 metri senza involucro stagno. Il sensore da 1/2.3″ è in grado di effettuare riprese video fino a 4K di risoluzione a 30 fps o immagini da 12MP in formato JPEG o RAW.

hero5_black

GoPro HERO5 può essere controllata tramite un display touch da due pollici e da una serie di comandi vocali. Presente anche un pulsante per avviare e terminare la registrazione. Il suono stereofonico viene registrato tramite tre microfoni integrati con sistema avanzato per la riduzione del rumore del vento. Lo stabilizzatore elettronico è stato migliorato ed ora è presente anche un modulo GPS. Il nuovo modello GoPro HERO5 è compatibile con tutti i supporti GoPro esistenti e sarà disponibile dal 2 ottobre al prezzo consigliato di 399 dollari.

hero5_session

HERO5 Session si presenta con la stessa forma compatta della GoPro HERO4 Session, ma è stata totalmente aggiornata e offre molte delle caratteristiche presenti nella HERO5. HERO5 Session può essere immersa fino a 10 metri di profondità senza protezione e dispone di controllo vocale. E’ possibile registrare video a 4K a 30 fps, le immagini fisse sono a una risoluzione da 10MP, e il formato RAW non è supportato. HERO5 Session sarà disponibile dal 2 ottobre al prezzo consigliato di 299 dollari.

Entrambe le nuove actioncam possono essere utilizzate con il nuovo servizio in abbonamento GoPro Plus, che dopo una prova gratuita, avrà un costo di 5 dollari al mese.

GoPro Plus offrirà spazio per 35 ore di video a 1080p, e automaticamente transcodificherà tutti gli upload a 4K ad una risoluzione più bassa. In alternativa, gli utenti saranno in grado di memorizzare fino a 62.500 immagini.

Infine, l’azienda ha introdotto il suo nuovo drone Karma. Il drone, che viene fornito con il proprio zaino, sarà venduto per 700 dollari senza telecamera. GoPro originariamente aveva previsto il lancio del drone per l’inizio di quest’anno, ma alla fine ha deciso di rinviare. Si potrà acquistare il nuovo drone partire dal 23 ottobre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here