Karma è il drone di GoPro

0
100

gopro karma

Il mercato dei droni è un settore in costante crescita in tutto il mondo che nel corso del 2016 vedrà l’arrivo di Karma, il drone prodotto da GoPro che è stato presentato e annunciato ufficialmente sul sito dell’azienda californiana. Il management della società, nel corso degli ultimi mesi, aveva fatto capire quali fossero le loro intenzioni, che sono state puntualmente confermate da Nick Woodman, CEO di GoPro, che ha presentato il progetto Karma con queste parole: “Prendetevi un momento per riconoscere la magia che ci circonda ogni giorno”.

GoPro ha annunciato che Karma farà il suo ingresso sul mercato nel corso del 2016, ma non si è sbilanciata sulla data ufficiale di uscita e commercializzazione del suo primo drone. Sicuramente in questo momento il progetto Karma ha la massima priorità rispetto agli altri, visto che si tratta di un investimento importante. Ma soprattutto l’azienda californiana in questo settore dovrà vedersela con alcuni competitors di altissimo livello, DJI e Parrot su tutti, che hanno accumulato molta esperienza in questo campo nel corso degli ultimi anni.

Ma perchè GoPro ha deciso di entrare nel mercato dei droni? L’azienda è il leader mondiale nel settore delle action cam, molte delle quali vengono utilizzate da diversi droni per effettuare le riprese video in quota. Vista la crescita del settore dei droni, la scelta di GoPro è logica e scontata allo stesso tempo.

gopro karma

Con Karma l’azienda californiana vuole proporre al pubblico un prodotto di alto livello che attraverso la camera sarà in grado di registrare filmati video in formato Full HD con eccellenti capacità di stabilizzazione. Ma a quanto pare gli ingegneri statunitensi stanno lavorando ad un progetto innovativo. Secondo alcuni rumors infatti l’intenzione di GoPro è quella di equipaggiare Karma non con una semplice action cam, ma con una videocamera sferica che abbia la capacità di effettuare delle riprese video a 360°. Attualmente non sono state rese note le caratteristiche tecniche di Karma, per cui ci sarà ancora da aspettare per conoscere i dettagli sulla struttura e sulle funzionalità del drone di GoPro.

Gli aggiornamenti relativi a Karma possono essere seguiti direttamente sul sito ufficiale del progetto. Nella landing page l’azienda californiana accoglie i visitatori con lo slogan “Se la vita è un sogno, perché non guardarla tutta?” e gli invita a guardare il video del drone che sarà disponibile nel 2016. Ulteriori informazioni su Karma potrebbero essere rese note durante il CES che si svolgerà a Las Vegas dal 5 al 9 Gennaio 2016.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here