Grasp_bike-lock-1

Grasp Lock è un prodotto innovativo e rivoluzionario del quale non potrete fare a meno per proteggere la vostra bicicletta. Si tratta di un lucchetto biometrico che legge le impronte digitali e si blocca in un secondo. Rispetto alla tradizionale catena con il lucchetto da ferramenta, Grasp Lock è più facile e veloce da usare, ma anche e soprattutto più sicuro. Aprire e chiudere il lucchetto della propria bicicletta è un’operazione che spesso risulta noiosa e difficoltosa anche solo per il fatto che è necessario portarsi dietro le chiavi. In questo modo invece il lucchetto si controlla semplicemente con un dito.

Esteticamente Grasp Lock si presenta con un design ergonomico grazie al quale è possibile mettere in sicurezza la propria bicicletta molto facilmente. I bracci incernierati in acciaio inox consentono un’eccellente manovrabilità e sono rifiniti con un tocco di plastica morbida, per evitare fastidiosi graffi al telaio della bicicletta. In fase di progetto è stato deciso di adottare un disegno con delle curve morbide che permettono al Grasp Lock di adattarsi ad ogni tipo di bicicletta ed ai supporti a cui verrà fissato.

Grasp_bike-lock

Da un punto di vista tecnico, il Grasp Lock sfrutta il più piccolo sensore ottico d’impronta digitale al mondo, che grazie ad un algoritmo testato e collaudato lo rendono un dispositivo molto sicuro. La memoria interna di questo innovativo device permette di memorizzare 20 differenti impronte digitali. In questo modo sarà facile condividere la propria bicicletta con familiari ed amici senza dover per forza di cosa far passare di mano in mano le chiavi del lucchetto. Grasp Lock è alimentato da 3 batterie di tipo AAA per le quali viene garantita una durata di oltre 1 anno. Le batterie possono essere sostituite molto facilmente e nel caso in cui si scarichino o vengono rimosse dalla serratura, Grasp Lock rimane bloccato mantenendo la vostra bicicletta al sicuro.

Grasp_bike-lock

Grasp Lock è anche un dispositivo in perfetto stile 2.0 visto che può essere gestito e controllato da un’ applicazione (disponibile su Android ed iOS) con la quale si potrà sbloccare il lucchetto via Bluetooth e che indicherà l’autonomia bella batterie avvertendoci quando stanno per scaricarsi.

grasp-lock-app

Gli ideatori del dispositivo sono degli studenti canadesi dell’Università di Waterloo che per provare a mettere in commercio Grasp Lock stanno collaborando con KickStarter, uno dei più importanti siti web di crowdfunding rivolto ai progetti creativi. La ricerca dei finanziatori del progetto sta procedendo a gonfie vele e la produzione di Grasp Lock dovrebbe iniziare a breve. Chi finanzia il progetto con una cifra di 99 dollari riceverà Grasp Lock non appena sarà ultimato. Per chi vuole attendere l’entrata in commercio il prezzo sarà invece di 159 dollari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here