Hammerhead Karoo è un ciclocomputer di nuova generazione con caratteristiche di smartphone. Il sistema operativo è basato su Android ed è corredato di molte interessanti applicazioni.
L’impostazione iniziale è semplice, in particolare per chi ha già confidenza con i sistemi Android.
Il dispositivo supporta più profili utente, è possibile disconnettersi e quindi accedere con il proprio account, e tutte le impostazioni arrivano al dispositivo.
Il computer è dotato di un display transflettivo a colori di facile lettura (640x480p, 229ppi), protetto da Corning Gorilla Glass 4. Un sensore di luminosità aiuta a ridurre il consumo della batteria.
Il sistema operativo offre un livello elevato di prestazioni, con strumenti che consentono di analizzare i dati per comprendere i nostri sforzi negli allenamenti.
All’interno abbiamo altimetro barometrico, bussola, accelerometro, sensore di luce ambientale e termometro.
Karoo consente la connessione simultanea a più sensori Bluetooth e ANT +, e funziona con misuratori di potenza, sensori di frequenza cardiaca, velocità e cadenza.
La tecnologia di posizionamento combina GPS e GLONASS, rendendo più rapido il fix satellitare. Hammerhead Karoo include le connettività 3G e WiFi, consentendo vari strumenti in tempo reale.
Karoo ha anche un set completo per le mappe a più livelli. Puoi creare nuovi percorsi direttamente sul computer e utilizzare la navigazione turn-by-turn anche sui percorsi di mountain bike.
I percorsi non mappati possono essere seguiti da file GPX o in modalità bussola.
La batteria fornisce da 10 a 15 ore di autonomia, in base alle impostazioni. Il dispositivo è conforme agli standard di protezione dagli agenti atmosferici IP67.
I pulsanti sono progettati per resistere all’umidità. Il supporto a quarto di giro è compatibile con quello di Garmin. Viene fornita una staffa BarFly 4 Max.
La perfetta integrazione con Strava e altre app consente di pubblicare e condividere le corse con gli amici, e di trovare altri ciclisti nelle vicinanze.